Parchi e boschi attrezzati con percorsi aerei da affrontare in tutta sicurezza in completa sintonia con la natura. Per vivere l'esperienza di camminare su ponti tibetani ondeggianti nel vuoto, scivolare veloci tra i rami su carrucole scorrevoli, orienteering, librarsi per 10 metri appesi ad una liana, sostare su piattaforme ancorate a piante maestose a 12 metri di altezza e godersi vedute esclusive. O più semplicemente muovere i primi passi su percorsi insoliti ad un metro da terra, sorretti dalla mano ferma del genitore in un ambiente sano ed accogliente. Tutto questo grazie al sito Elation.it che ha attivato una nuova sezione dedicata ai Parchi Avventura in Italia.
L'attività sportiva che si pratica all'interno dei parchi avventura è stata riconosciuta ufficialmente come sport con il nome di Tree Adventure. L'assenza di rischio durante il percorso è garantita da un kit professionale da ferrata. Questo sport abbina non solo un forte contenuto di attività motoria coordinata, ma affina le comuni regole dello stare insieme rispettando le forze e le debolezze, adatto per bambini, adulti e per aziende (per le attività di team building e outdoor training).
I parchi avventura si stanno recentemente affermando sul territorio nostrano dopo aver raggiunto un rapido successo negli ultimi anni nel mondo anglosassone ed in Francia. In mezzo alla natura, tutti i percorsi aerei richiedono soltanto un po’ di concentrazione, un po’ di equilibrio… ed il giusto equipaggiamento. Ci sono poi ovviamente percorsi diversi in relazione alle diverse capacità ed età e quindi si presta bene alle famiglie, per passare in allegria un giorno di festa, abbinando ad un po’ di attività fisica un bel pic nic; ai gruppi di amici, per lanciarsi come novelli tartan da oltre 12 metri in totale sicurezza. Ma anche alle aziende per passare, con attività di Tree Climbing, orienteering e Tarzaning, una giornata all’insegna del Team Building e dell’Outdoor training.
Elation, ha deciso di scommettere sui parchi avventura poiché ritiene che questi siano in perfetta sintonia con la propria offerta di servizi. Emozioni, avventura e rispetto della natura. “Grazie agli accordi con i migliori Parchi Avventura italiani – dice Andrea Dusi, amministratore delegato di Elation – completiamo ed arricchiamo la nostra offerta in uno dei segmenti chiave ed in maggior crescita del nostro portafoglio di esperienze e cioè quella degli sport e movimenti”. “Da oggi – aggiunge il dott. Dusi – accanto al lancio col paracadute, al bungee jumping, al canyoning e alle altre molteplici esperienze del segmento Movimento siamo orgogliosi di regalare ai nostri clienti una nuova ed emozionante eco-avventura”.
ELATION (http://www.elation.it/) – Nata nel 2005 per volontà di un gruppo di professionisti si è rapidamente affermata sul mercato italiano come unico riferimento per il mercato delle esperienze regalo (“gift industry”). Elation, grazie ai suoi 300 partner, vanta a catalogo online con più di 2000 esperienze divise in categorie (Charmed, Delizie, Movimenti, Mai come in nostri Motori, etc.). Esperienze ed Emozioni che possono essere idee regalo o per l’azienda, nuovi sistemi di premi e incentivazione.
Per Informazioni:
Francesca Tosca
- Elation, Emozioni Esclusive
francesca@elation.it
045.575101
http://www.elation.it/
Nessun commento:
Posta un commento