Cerca nel blog
martedì 3 aprile 2007
Sport e divertimento nei Parchi Avventura con Elation.it
L'attività sportiva che si pratica all'interno dei parchi avventura è stata riconosciuta ufficialmente come sport con il nome di Tree Adventure. L'assenza di rischio durante il percorso è garantita da un kit professionale da ferrata. Questo sport abbina non solo un forte contenuto di attività motoria coordinata, ma affina le comuni regole dello stare insieme rispettando le forze e le debolezze, adatto per bambini, adulti e per aziende (per le attività di team building e outdoor training).
I parchi avventura si stanno recentemente affermando sul territorio nostrano dopo aver raggiunto un rapido successo negli ultimi anni nel mondo anglosassone ed in Francia. In mezzo alla natura, tutti i percorsi aerei richiedono soltanto un po’ di concentrazione, un po’ di equilibrio… ed il giusto equipaggiamento. Ci sono poi ovviamente percorsi diversi in relazione alle diverse capacità ed età e quindi si presta bene alle famiglie, per passare in allegria un giorno di festa, abbinando ad un po’ di attività fisica un bel pic nic; ai gruppi di amici, per lanciarsi come novelli tartan da oltre 12 metri in totale sicurezza. Ma anche alle aziende per passare, con attività di Tree Climbing, orienteering e Tarzaning, una giornata all’insegna del Team Building e dell’Outdoor training.
Elation, ha deciso di scommettere sui parchi avventura poiché ritiene che questi siano in perfetta sintonia con la propria offerta di servizi. Emozioni, avventura e rispetto della natura. “Grazie agli accordi con i migliori Parchi Avventura italiani – dice Andrea Dusi, amministratore delegato di Elation – completiamo ed arricchiamo la nostra offerta in uno dei segmenti chiave ed in maggior crescita del nostro portafoglio di esperienze e cioè quella degli sport e movimenti”. “Da oggi – aggiunge il dott. Dusi – accanto al lancio col paracadute, al bungee jumping, al canyoning e alle altre molteplici esperienze del segmento Movimento siamo orgogliosi di regalare ai nostri clienti una nuova ed emozionante eco-avventura”.
ELATION (http://www.elation.it/) – Nata nel 2005 per volontà di un gruppo di professionisti si è rapidamente affermata sul mercato italiano come unico riferimento per il mercato delle esperienze regalo (“gift industry”). Elation, grazie ai suoi 300 partner, vanta a catalogo online con più di 2000 esperienze divise in categorie (Charmed, Delizie, Movimenti, Mai come in nostri Motori, etc.). Esperienze ed Emozioni che possono essere idee regalo o per l’azienda, nuovi sistemi di premi e incentivazione.
Per Informazioni:
Francesca Tosca
- Elation, Emozioni Esclusive
francesca@elation.it
045.575101
http://www.elation.it/
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento