Cerca nel blog

martedì 3 aprile 2007

Nuovi standard nelle prestazioni con Check Point VPN-1 Power

Aumento del 20% nel throughput del firewall e del 100% nel throughput di intrusion prevention posizionano VPN-1 Power al vertice del mercato

Milano, 3 aprile 2007 — Check Point Software Technologies Ltd. (NASDAQ: CHKP), società leader nella sicurezza Internet, ha annunciato che VPN-1® Power NGX R65, un gateway che integra funzionalità firewall, intrusion prevention e VPN, ha fissato nuovi standard di prestazioni su un sistema aperto raggiungendo una velocità di throughput combinata di 12 Gbps per il firewall e di 5,1 Gbps per l’intrusion prevention.

VPN-1 Power offre sicurezza completa ad elevate prestazioni e connettività remota per gli ambienti di rete aziendali più impegnativi. Grazie ai nuovi livelli di velocità raggiunti, VPN-1 Power offre la massima sicurezza con il miglior rapporto prezzo/prestazioni rispetto a qualsiasi altro prodotto della categoria, permettendo ai clienti di proteggere le proprie reti da attacchi DoS (Denial of Service) senza interruzioni all’operatività e alle comunicazioni aziendali. Velocità più elevate di firewall e intrusion prevention aumentano la produttività globale dell’infrastruttura di rete.

“Dato che le aziende si affidano sempre più alla connettività Internet e di rete per qualsiasi genere di comunicazione – tra cui email, accesso remoto e servizi voce – le prestazioni della sicurezza stanno diventando ancora più critiche”, ha dichiarato Dave Burton, director product marketing in Check Point Software Technologies. “VPN-1 Power oggi offre le più elevate velocità di throughput, fornendo alle reti di grandi dimensioni la potenza del nostro noto firewall associata ad avanzate funzionalità di intrusion prevention. L’innovazione continua a essere una priorità in Check Point e siamo molto soddisfatti di presentare questa soluzione”.

VPN-1 Power assicura inoltre una maggiore sicurezza interna traendo vantaggio dalla Check Point Integrity Endpoint Security Suite e dalla tecnologia Intel vPro per mettere in quarantena PC e laptop che violano le policy di sicurezza della rete. In aggiunta, le nuove funzionalità NAC (network access control) all’interno del firewall Check Point garantiscono che gli endpoint non rappresentino un rischio per la rete.

“La richiesta di ampiezza di banda cresce ogni giorno di pari passo con una tecnologia più sofisticata e le aziende adottano tali tecnologie per aumentare produttività ed efficacia”, ha aggiunto Charles Kolodgy, analista IDC. “I miglioramenti presenti nella più recente versione di VPN-1 Power soddisfano un’esigenza critica nel momento giusto, sia a livello di prodotto che di gestione”.

VPN-1 Power è parte della release NGX R65 delle soluzioni di sicurezza Internet Check Point, un aggiornamento all’architettura di sicurezza unificata annunciata in questi giorni.

Tra le funzionalità di VPN-1 Power NGX R65 troviamo:
· Maggiori prestazioni – throughput di 12 Gbps per il firewall e di 5,1 Gbps per l’intrusion prevention su un gateway di sicurezza perimetrale che aumenta la possibilità di superare attacchi DoS senza disservizi alle operazioni e alle comunicazioni di business.
· Protezione contro attacchi DoS – VPN-1 Power offre una maggiore protezione DoS senza compromettere le prestazioni individuando e rispondendo automaticamente a potenziali attacchi DoS e permettendo alle aziende di mantenere le prestazioni di applicazioni critiche.
· Architettura di gestione plug-in – aggiornamenti semplificati out-of-cycle in modo che nuove funzionalità di gestione siano immediatamente disponibili con una manutenzione minima.
· Web filtering – Web filtering integrato consente di proteggere i dipendenti da siti Web maligni, quali quelli di phishing, e riduce il rischio associato alla visualizzazione di siti Web inappropriati.
· Conformità delle sicurezza per gli endpoint – l’integrazione con Integrity Endpoint Security Suite e con la tecnologia Intel vPro mette in quarantena i computer che violano le policy di sicurezza per difendersi da minacce che entrano da endpoint autorizzati migliorando la sicurezza interna.
· Opzioni di implementazione flessibili – VPN-1 Power può essere implementato come firewall Layer 2, permettendone l’installazione senza modificare la topologia della rete e riducendo l’esigenza di ri-architettarla.

“Sicurezza e prestazioni dipendono l’una dall’altra”, conclude Burton. “Se una rete è veloce ma non è sicura , l’intera azienda è a rischio. Tuttavia, se una rete è sicura ma lenta, è praticamente inutile. Con il nuovo VPN-1 Power abbiamo dimostrato che è possibile avere il meglio dei due mondi”.

Disponibilità
Check Point VPN-1 Power NGX R65 è gia disponibile.

Check Point Software Technologies Ltd.
Check Point Software Technologies Ltd. (www.checkpoint.com) è il leader mondiale della sicurezza su Internet, sia nel mercato delle VPN e dei dati che dei firewall aziendali e desktop. Il focus dell’azienda è unicamente sulla sicurezza IT
e offre una vasta gamma di soluzioni per la sicurezza delle reti, dei dati e la loro gestione. Grazie alla piattaforma NGX, l’azienda offre un’architettura di sicurezza unificata che rende sicure le comunicazioni e le risorse di business per le reti e le applicazioni aziendali, i telelavoratori, gli uffici distaccati e le extranet dei partner. L’offerta comprende anche le avanzate soluzioni di sicurezza dati della linea Pointsec, che proteggono e crittografano le informazioni sensibili presenti su PC e altri dispositivi portatili. La nota ZoneAlarm Internet Security Suite e le altre soluzioni di sicurezza consumer proteggono milioni di PC da hacker, spyware e furto di dati. La piattaforma OPSEC (Open Platform for Security), un’infrastruttura e anche un’alleanza, estende la potenza delle soluzioni Check Point attraverso l’integrazione e l’interoperabilità delle soluzioni “best-of-breed” di centinaia di aziende leader. Le soluzioni di Check Point sono commercializzate, integrate e assistite da una rete di partner certificati in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Check Point
AxiCom Italia
Chiara Possenti/Sandro Buti
Tel. 02 7526111 - Fax 02 75261130
e-mail: chiara.possenti@axicom.it; sandro.buti@axicom.it

Check Point Italia
Andrea Rizzi – Country Manager
Tel. 02 64672601 - Fax 02 64672400
e-mail: Info_it@checkpoint.com
Sito Web
http://www.checkpoint.com o http://www.opsec.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *