Pagine

mercoledì 30 maggio 2007

Duke Italia: la Business Mobility e' una delle grandi innovazioni che modifica il modo di lavorare delle imprese e di molte attività professionali.

Il tema è oggetto di un convegno che si terrà  il 20 Giugno a Dalmine presso il Polo per l'Innovazione Tecnologica della Provincia di Bergamo   Le soluzioni di "mobility" permettono di disporre di dati decisionali da postazioni in movimento, di collegarsi con data-base remoti, per leggere o raccogliere dati spostandosi liberamente sul territorio.

Il business sta diventando sempre più competitivo: molte aziende trovano sensibili vantaggi nell'utilizzo delle nuove tecnologie per migliorare il livello dei servizi al fine di aumentare il vantaggio competitivo e migliorare le performance aziendali ed al tempo stesso snellire le strutture.

Infatti le soluzioni di "mobility" permettono agli utenti di disporre di dati decisionali da postazioni in movimento, di collegarsi con data-base remoti, per leggere o raccogliere dati spostandosi liberamente sul territorio; consentono una maggiore automazione delle procedure e quindi uno snellimento delle strutture aziendali centrali.

La tecnologia delle comunicazioni wireless si evolve molto rapidamente e raggiunge nuovi livelli di banda, di sicurezza e di affidabilità. Inoltre la disponibilità di nuovi software e nuovo hardware completano un quadro in continua evoluzione.

Il livello dei costi delle soluzioni mobili è tale che queste soluzioni sono oggi largamente accessibili alla maggior parte delle imprese. Una nuova fascia di utenti sta esaminando la convenienza di dotarsi di queste nuove tecnologie.

Tutte le applicazioni "enterprise" richiedono connettività sicura, grande capacità elaborativa locale, gestione di data base distribuiti, amministrazione di sistema centralizzata ed autonomia di alimentazione per non limitare la capacità di movimento in un certa area o ambito del territorio.

Mobile computing è un settore tra i più vivaci e promettenti che tutti gli analisti prevedono in forte crescita nei prossimi anni. Infatti  gli snellimenti strutturali, la possibilità di decidere "in field", il vantaggio competitivo e un ROI elevato  sono le caratteristiche principali di questi sistemi che hanno creato nelle imprese  un elevato livello di aspettativa.

Su questo interessante tema che coinvolge imprese di ogni dimensione, Duke Italia indice un Convegno che si terrà il 20 Giugno al POINT di Dal mine, in collaborazione con Servitec, società di gestione del Polo per l'Innovazione Tecnologica della provincia di Bergamo, un'azienda partecipata da  Confindustria Bergamo

Parteciperanno società di sistemi specializzate nel realizzare applicazioni per imprese che presenteranno i loro sviluppi e le loro realizzazioni anche con la partecipazione di loro "testimonials".

Il convegno è rivolto ai responsabili IT di imprese utenti, consulenti e professionisti IT che intendono ottenere da questo convegno indicazioni utili per orientare le loro scelte aziendali immediate ed a medio termine. E' una occasione per incontrare gli esperti del settore, per esporre le proprie problematiche e per trarre indicazioni utili per risolvere problemi aziendali.

Il convegno sarà introdotto e coordinato da un consulente della redazione del Gruppo Editoriale Duke Italia. Successivamente sul podio si avvicenderanno le presentazioni che saranno tenute dagli esperti appartenenti ai maggiori operatori italiani che illustreranno ad una platea qualificata di Responsabili IT di Enti ed Imprese le soluzioni disponibili relative al tema del convegno.

L'ingresso in sala è gratuito, tuttavia è richiesta pre-registrazione che può essere effettuata ondine all'indirizzo www.eventiduke.it

Appuntamento per manager e responsabili ICT al Business Center POINT - Via Einstein, 1 - Dalmine (BG)
Il 20 Giugno alle ore 9.00.

        per maggiori informazioni: DukeItalia
eventi@duke.it

Nessun commento:

Posta un commento