COMUNICATO STAMPA
ASSODEM rappresenta oltre un centinaio di aziende del comparto della demolizione veicoli.
Nasce in Confindustria lAssociazione dei demolitori
ROMA - Nasce in Confindustria lAssociazione Demolitori Autoveicoli (ASSODEM).
ASSODEM aderisce a FISE Unire, lUnione delle Imprese di Recupero, e rappresenta un centinaio di qualificate aziende del comparto demolizione veicoli.
Ogni anno in Italia vengono demoliti oltre 1.300.000 veicoli e recuperate più di un 1 milione di tonnellate di materie destinate al riciclo. Il settore è ormai vicino al raggiungimento degli obiettivi prefissati per il 2006 (l85% del peso dei veicoli conferiti alla demolizione deve essere recuperato o reimpiegato), se non fosse per limpossibilità di procedere alla combustione di quella parte di fluff (mix di materiali) ad alto contenuto energetico.
Presidente della nuova realtà è Michele Cutolo, 46 anni e imprenditore campano, è procuratore legale della società Nola Ferrometalli sud s.a.s. e dal 1996 è Presidente del C.d.A della Società Consortile "Consorzio Campano Autodemolitori"
Dal 2003 al 2006 ha ricoperto la carica di Presidente del C.d.A. della Società Campania Felix spa, a capitale pubblico, nel settore rifiuti urbani.
I principali obiettivi della nuova Associazione, dichiara il Presidente ASSODEM, Michele Cutolo, consistono nello sviluppo e nella qualificazione del comparto rappresentato, nonché nella sottoscrizione di ulteriori Accordi di programma al fine di agevolare lattuazione degli obiettivi di recupero.
Recentemente lAssociazione ha siglato con ANFIA, UNRAE, FEDERAICPA e ASSOFERMET un Accordo per la costituzione di una rete di centri di raccolta e trattamento dei veicoli fuori uso in attuazione della normativa di settore.
Marco Catino Responsabile Ufficio Stampa
FISE Federazione Imprese di Servizi
06-996957.28; 347-9569564; m.catino@fise.org
Pagine
▼
Nessun commento:
Posta un commento