Pagine

mercoledì 30 maggio 2007

Nasce in Confindustria l'Associazione Demolitori Autoveicoli




COMUNICATO STAMPA
ASSODEM rappresenta oltre un centinaio di aziende del comparto della demolizione veicoli.

Nasce in Confindustria l’Associazione dei demolitori


ROMA - Nasce in Confindustria l’Associazione Demolitori Autoveicoli (ASSODEM).

ASSODEM aderisce a FISE Unire, l’Unione delle Imprese di Recupero, e rappresenta un centinaio di qualificate aziende del comparto demolizione veicoli.

Ogni anno in Italia vengono demoliti oltre 1.300.000 veicoli e recuperate più di un 1 milione di tonnellate di materie destinate al riciclo. Il settore è ormai vicino al raggiungimento degli obiettivi prefissati per il 2006 (l’85% del peso dei veicoli conferiti alla demolizione deve essere recuperato o reimpiegato), se non fosse per l’impossibilità di procedere alla combustione di quella parte di fluff (mix di materiali) ad alto contenuto energetico.

Presidente della nuova realtà è Michele Cutolo, 46 anni e imprenditore campano, è procuratore legale della società Nola Ferrometalli sud s.a.s. e dal 1996 è Presidente del C.d.A della Società Consortile "Consorzio Campano Autodemolitori"
Dal 2003 al 2006 ha ricoperto la carica di Presidente del C.d.A. della Società Campania Felix spa, a capitale pubblico, nel settore rifiuti urbani.

“I principali obiettivi della nuova Associazione”, dichiara il Presidente ASSODEM, Michele Cutolo, “consistono nello sviluppo e nella qualificazione del comparto rappresentato, nonché nella sottoscrizione di ulteriori Accordi di programma al fine di agevolare l’attuazione degli obiettivi di recupero”.

Recentemente l’Associazione ha siglato con ANFIA, UNRAE, FEDERAICPA e ASSOFERMET un Accordo per la costituzione di una rete di centri di raccolta e trattamento dei veicoli fuori uso in attuazione della normativa di settore.



Marco Catino – Responsabile Ufficio Stampa
FISE – Federazione Imprese di Servizi
06-996957.28; 347-9569564; m.catino@fise.org

Nessun commento:

Posta un commento