Pagine

mercoledì 30 maggio 2007

Fujitsu Services e SkyRec insieme per lo sviluppo di una piattaforma di integrazione radio-TV in Store.

Al via la collaborazione tra Fujitsu Services e SkyRec per la realizzazione di una piattaforma Radio – TV in Store.


Milano, 30 Maggio 2007 - Fujitsu Services, società leader europea nel settore dei servizi IT e SkyRec, società leader nella fornitura di servizi e contenuti per la Radio InStore, hanno annunciato un accordo di collaborazione tecnologica e commerciale nell’area della comunicazione Radio – TV InStore.

La componente principale dell’accordo prevede lo sviluppo di una piattaforma Radio – TV In Store, attraverso l’integrazione delle rispettive soluzioni DieRreSse - Dedicated Radio Service di SkyRec e Digital Media Networks di Fujitsu Services.

L’intesa comprende inoltre il supporto, da parte di Fujitsu Services, nella gestione tecnologica delle componenti InStore con riferimento alla piattaforma Radio- TV, nonché nelle attività di roll-out di progetti a livello nazionale per i Clienti SkyRec, utilizzando la propria rete di assistenza tecnica presente sul territorio nazionale e le competenze di project management maturate in oltre 20 anni di erogazione di servizi in ambito Retail.

Come naturale complemento all’accordo, Fujitsu Services e SkyRec collaboreranno nello sviluppo dei rispettivi business, valorizzando al meglio le opportunità che nasceranno dalla nuova collaborazione tecnica e tecnologica.

“Con questa partnership” dichiara Enzo Palazzolo, presidente di SkyRec, “vogliamo fornire entro la fine dell’anno al mercato una soluzione definitiva che possa integrare e sincronizzare il mezzo radiofonico e la televisione InStore. Lo scopo e l’obiettivo primario è quello di proseguire nella nostra mission come leader di mercato nell’ambito della comunicazione in-door come player principale a cui affidare a 360 gradi la realizzazione di circuiti Radio Tv garantiti dal livello dei partner che ci accompagnano in questa nuova fase”.

“Fujitsu Services è tra i leader europei nell’ambito del Digital Signage e gestisce diverse migliaia di schermi in tutta Europa grazie alla piattaforma DIGITAL MEDIA NETWORKS” ha sottolineato Maurizio Tomasso, Amministratore Delegato di Fujitsu Services e Country Manager per Italia, Svizzera e Austria. “La comunicazione radio e video InStore hanno finalità e pervasività diverse e la loro integrazione permettera’ a qualsiasi attore di mercato di moltiplicare l’impatto della propria comunicazione InStore. Questa collaborazione permetterà a due importanti players leader nelle rispettive aree di competenza quali SkyRec e Fujitsu Services di sviluppare e proporre a un mercato sempre più attento ai dettagli, soluzioni di altissima qualità per la comunicazione inStore della prossima generazione”.

Informazioni su Fujitsu Services
Fujitsu Services è uno dei principali fornitori di servizi IT in Europa; impiega oltre 18.000 persone ed opera in più di 20 nazioni con un fatturato di circa 3.33 miliardi di Euro. Fujitsu Services progetta, realizza e implementa sistemi e servizi IT per clienti che operano nei settori dei servizi finanziari, delle telecomunicazioni, della vendita al dettaglio, dei programmi di utilità e nell'ambito governativo. Gli elementi cardine della sua offerta sono la gestione e l'outsourcing di servizi IT relativi a desktop, server, reti e centri elaborazione dati, oltre ad una gamma completa di servizi correlati che vanno dalla consulenza per le infrastrutture, all'integrazione ed al deployment. Con sede centrale a Londra, Fujitsu Services è il braccio europeo per i servizi IT di Fujitsu. Fujitsu è leader nella fornitura di sistemi e servizi IT nel mercato mondiale, con un fatturato di oltre 33 miliardi di euro.

Informazioni su SkyRec

Azienda leader in Italia nella realizzazione di Radio Dedicate e Personalizzate e nella creazione di contenuti tematici di qualità attraverso il progetto DieRreSse - Dedicated Radio Service, SkyRec è presente sul mercato da un decennio come il content provider numero uno di Radio InStore di qualità.
La Radio InStore ha oltrepassato i confini della grande distribuzione e ha raggiunto luoghi come le banche, fino ad oggi uno dei settore considerati off limits per la diffusione di comunicazione parlata. Avere in dotazione un’emittente interna con un flusso di intrattenimento, informazioni e pubblicità dedicata e studiata ad hoc per colpire il proprio target di riferimento significa avere a disposizione un vero e proprio mezzo di pianificazione. Lo testimoniano i clienti di SkyRec - da IntesaSanPaolo a McDonald’s Italia passando attraverso il gruppo Rewe con i supermercati Standa e Billa fino all’insegna di prossimità DìperDì del gruppo Carrefour – dotati di una Radio InStore.

Nessun commento:

Posta un commento