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giovedì 31 maggio 2007

Il team Euro.runner ottiene la prima certificazione Google Advertising Professional

La certificazione rilasciata dal motore di ricerca più utilizzato al mondo non fa altro che sancire le competenze che il team - composto da Giuseppe Covino, Giuseppe Boccuzzi, Alessandro Venturi, Paolo Gioachin - ha dimostrato sul campo.

Infatti sono prima di tutto i risultati ottenuti che dicono che l'equipe di Euro.runner lavora con professionalità ed efficacia, come dimostrano gli obiettivi raggiunti e l’incremento degli investimenti in web marketing dei clienti, che raddoppiano di anno in anno.

Tuttavia, la qualifica Google Advertising Professional è intesa da Euro.runner come ulteriore garanzia da offrire a chi non ha ancora esperienza diretta delle modalità di lavoro del suo team di esperti in keyword advertising.

Il keyword advertising, se adeguatamente utilizzato, è un'arma di marketing molto efficace in termini di costi/benefici. Infatti chi investe in questo strumento paga solo i risultati (click) ottenuti, mentre le impression, cioè le visualizzazioni dell'annuncio, sono gratuite.
Gli annunci pubblicitari legati alle parole chiave sono di due tipi: possono comparire in veste di link sponsorizzati nella parte destra della pagina del motore di ricerca, oppure come banner o annunci testuali in siti partner. Quest'ultima tipologia in alcune campagne è di fondamentale importanza perché gli annunci vanno a posizionarsi in contesti adeguati affiancandosi a contenuti di approfondimento offerti da siti di settore e portali verticali.

Le aziende clienti Euro.runner che hanno creduto in questa strategia promozionale, dopo 4-6 mesi, rendendosi conto degli ottimi risultati ottenuti sia a livello nazionale che internazionale, non solo hanno rinnovato l'investimento ma hanno trasferito il know how del proprio settore merceologico agli esperti Euro.runner, consentendo loro di ottimizzare ulteriormente la campagna. La filosofia è proprio quella di agire sul campo a stretto contatto con il cliente, che viene considerato prima di tutto un partner, perché solo con questa modalità si riesce a creare qualcosa di importante, un circolo virtuoso di collaborazione che consente il consolidamento di partnership efficaci.

Purtroppo il ritardo dell'Italia nella cultura del web si traduce non solo in una bassa percentuale di investimenti pubblicitari online rispetto ai mezzi tradizionali, ma soprattutto nelle eccessive spese che le aziende sostengono per consulenze per analisi di mercato e pianificazione internazionale. Il web invece consente di fare screening a costi contenuti senza muoversi da casa, usando con competenza gli strumenti appropriati.

Nelle parole di Giuseppe Covino, responsabile web marketing Eurorunner, “ci vuole coraggio, impegno e professionalità per affrontare una vera internazionalizzazione, se ancora oggi le aziende addirittura faticano a gestire siti internet multilingua. Occorre un vero e proprio cambio di mentalità per affrontare investimenti di marketing globale con obiettivi ambiziosi."
Postato da:
Ufficio Stampa e web marketing -Eurorunner
e web design - Mollusco & Balena

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