Lulu.com e il Web 2.0: il premio SEOMoz.org 2007 e il libro di Luca Grivet Foiaia
“Web 2.0 The Second Internet Revolution” è il libro che vuole spiegare a tutti,
cosa sia il nuovo rivoluzionario fenomeno culturale che interessa il Web e che ha premiato Lulu con il Web 2.0 Award
cosa sia il nuovo rivoluzionario fenomeno culturale che interessa il Web e che ha premiato Lulu con il Web 2.0 Award
Milano, 24 maggio 2007 – Lulu.com, dopo la premiazione da parte di SEOMoz come miglior sito Web 2.0 nella categoria “libri”, parla ancora della nuova rivoluzione su Internet, con il libro di Luca Grivet Foiaia “Web 2.0 The Second Internet Revolution” (http://www.lulu.com/content/829241).
Lulu.com, come mercato leader che fornisce una piattaforma per creare, acquistare, vendere e controllare contenuti digitali su richiesta è un esempio perfetto di Web 2.0.
Cosa sarebbe, infatti, il Web 2.0 senza i contenuti di valore sviluppati dagli utenti? E cosa sarebbe Lulu.com senza i propri creatori? Tutto questo non esisterebbe, senza l’appassionata e attiva comunità di utenti.
I Web 2.0 Awards, creati dalla società di consulenza SEOMoz, premiano siti Internet “ingegnosi” in varie categorie, inclusi musica, social networking, Web development e design.
Proprio di Web 2.0 parla il libro, attualmente disponibile per il mercato italiano, “Web 2.0 The Second Internet Revolution”: un libro pubblicato, secondo un percorso originale ed innovativo che vuole spiegare a tutti, in modo semplice, cosa sia il nuovo rivoluzionario fenomeno culturale che interessa il Web.
Spiegare cosa sia il Web 2.0 è complesso perché oggi siamo di fronte ad un cambiamento più culturale che tecnologico, diversamente da com’era stato per Internet anni fa (nell’1.0). Questo libro vuole aiutare tutti i curiosi a capirne.
Il percorso di pubblicazione - Un libro in Beta
Sposando la filosofia del fenomeno che descrive, il libro esce in versione Beta, una versione completa, ma ancora non definitiva. L’autore fa tutto: scrive, impagina, fa la grafica, lo pubblica e lo rende disponibile alla vendita online su www.Lulu.com. Lulu si occuperà di stampare e di consegnare anche una sola copia venduta. Successivamente, raccolti i feedback dei beta tester (i lettori che possono acquistare il libro ad un prezzo ridotto) si passa alla distribuzione sui canali tradizionali.
Luca Grivet Foiaia
Torinese, Economista di formazione e Consulente di Business e ICT di professione, Luca Grivet Foiaia coltiva una vera passione per il Web da più di dieci anni. Collabora a titolo personale a diverse iniziative di nicchia e a sperimentazioni di successo legate a business, media e tecnologia Web.
“Web 2.0 The Second Internet Revolution” è disponibile a questo indirizzo: http://www.lulu.com/content/829241.
A proposito di Lulu: Lulu.com è il mercato leader per i nuovi contenuti digitali su Internet, con oltre 170.000 nuovi titoli pubblicati, e oltre 5.000 nuovi titoli aggiunti ogni settimana, creati da persone provenienti da 80 diversi paesi. Con oltre un milione di utenti registrati, Lulu sta cambiando il mondo dell’editoria, permettendo ai creatori di libri, video, periodi, file multimediali e altri contenuti di pubblicare i propri lavori mantenendo il completo controllo editoriale e dei diritti. Lulu permette a singoli e aziende di creare prodotti di alta qualità da vendere direttamente ai propri clienti e al resto del mercato di Lulu.com. Con vetrine virtuali fornite, così come un’assistenza di marketing, i creatori sono pienamente supportati per trarre profitto dai propri lavori. Con uffici negli Stati Uniti, Canada ed Europa, gli utenti di Lulu possono raggiungere tutto il mondo.
Nessun commento:
Posta un commento