Pagine

martedì 29 maggio 2007

Mostra personale dei pittori Mimmo Corrado e Mauro Carnicelli


La Galleria d'Arte "La Tavolozza" di Pontedera (Pi), ha inaugurato Sabato 26 Maggio scorso, una mostra di pittura degli Artisti Mimmo Corrado e Mauro Carnicelli di cui riportiamo una nota critica e la foto di un'opera.

Entrando in Galleria Raffaello & La Tavolozza, sarà possibile visitare la mostra virtuale.



Mimmo Corrado - Biografia e critica.
Le sue opere sono ricche di materia, eseguite in prevalenza con la tecnica a spatola che dà rilievo e forza espressiva alle immagini.
Il percorso del suo lavoro segue un dialogo tra immagine ed emozione, tra pittura e poesia. L’arte di Mimmo Corrado è di grande visibilità e godimento, non solo pittura dal vero, ma evocativa di angoli di paese della sua Calabria, la propria terra di origine. In una fusione emotiva tra la realtà e il mondo interiore egli intreccia una vasta gamma di colori che trovano risposta ad un particolare vissuto. Si avvalora così il superamento della mera rappresentazione di un luogo in favore di una più suggestiva e personale esperienza custodita dalla memoria.

Mario Meozzi

Mimmo Corrado è nato a Mileto (Vv) nel 1947 e vive a Pisa da molti anni.
Ha conseguito nel 1968 il diploma di maestro d’arte e nel ’73 la maturità artistica.
Inizia l’attività prima a Milano, poi in Calabria, infine a Pisa. Dal 1975 è titolare della cattedra di Educazione Artistica e dal 2002 insegna presso l’istituto “Ghandi” di Pontedera (Pi).
Padrone delle varie tecniche espressive dipinge in prevalenza a spatola i vari angoli della sua terra, con grande amore e capacità.


Nessun commento:

Posta un commento