Pagine

martedì 29 maggio 2007

Riyo, giapponese, vent'anni, è Miss Universo


A Città del Messico si è svolta la finale dell'edizione numero 56 del concorsoUno spettacolo visto da circa 600 milioni di persone, attraverso le tv di mezzo mondo




 Miss Universo è giapponese si chiama Riyo, ha vent'anni CITTA' DEL MESSICO - E' una ballerina iapponese a conquistare il titolo di Miss Universo: si chiama Riyo Mori, ha vent'anni, è bellissima (e ci mancherebbe altro...), e succede alla reginetta uscente, la portoricana Zeleyka Rivero.

Il trionfo di Riyo, in questa edizione numero 56 della gara, è stato annunciato nel corso della serata finale, che si è svolta nella capitale del Messico. E visto, nelle varie parti del mondo in cui la cerimonia è stata trasmessa via tv, da un'audience di 600 milioni di persone. Alla vincitrice, un sostanzioso premio: una corona di diamanti e perle, valore commerciale 250 mila dollari. Per lei - seconda figlia del Sol Levante a fregiarsi del titolo di più bella del mondo, dopo Akiko Kojima nel 1959 - anche l'uso di un appartamento a New York dove studierà recitazione, un intero guardaroba, un prezioso orologio e uno stipendio fisso di cui non viene resa nota l'entità.

Il tutto, in una serata caratterizzata anche da qualche incidente. Ad esempio, lo spettacolare scivolone di Miss Stati Uniti, Rachel Smith, caduta platealmente sul suo didietro. E vittima, nel corso della cerimonia, dei fischi deel pubblico presente: un modo di protestare per il trattamento durissimo che gli Usa riservano agli immigrati illegali messicani. Il che non ha impedito alla bella Rachel di conquistare il quinto posto in classifica.

C'è poi da segnalare il fatto che Miss Messico è stata costretta a cambiare abito: in quello originariamente scelto, c'erano decorazioni con immagini brutali di una rivolta religiosa del 1920.


Origine: Repubblica

Nessun commento:

Posta un commento