Cerca nel blog

martedì 29 maggio 2007

Riyo, giapponese, vent'anni, è Miss Universo


A Città del Messico si è svolta la finale dell'edizione numero 56 del concorsoUno spettacolo visto da circa 600 milioni di persone, attraverso le tv di mezzo mondo




 Miss Universo è giapponese si chiama Riyo, ha vent'anni CITTA' DEL MESSICO - E' una ballerina iapponese a conquistare il titolo di Miss Universo: si chiama Riyo Mori, ha vent'anni, è bellissima (e ci mancherebbe altro...), e succede alla reginetta uscente, la portoricana Zeleyka Rivero.

Il trionfo di Riyo, in questa edizione numero 56 della gara, è stato annunciato nel corso della serata finale, che si è svolta nella capitale del Messico. E visto, nelle varie parti del mondo in cui la cerimonia è stata trasmessa via tv, da un'audience di 600 milioni di persone. Alla vincitrice, un sostanzioso premio: una corona di diamanti e perle, valore commerciale 250 mila dollari. Per lei - seconda figlia del Sol Levante a fregiarsi del titolo di più bella del mondo, dopo Akiko Kojima nel 1959 - anche l'uso di un appartamento a New York dove studierà recitazione, un intero guardaroba, un prezioso orologio e uno stipendio fisso di cui non viene resa nota l'entità.

Il tutto, in una serata caratterizzata anche da qualche incidente. Ad esempio, lo spettacolare scivolone di Miss Stati Uniti, Rachel Smith, caduta platealmente sul suo didietro. E vittima, nel corso della cerimonia, dei fischi deel pubblico presente: un modo di protestare per il trattamento durissimo che gli Usa riservano agli immigrati illegali messicani. Il che non ha impedito alla bella Rachel di conquistare il quinto posto in classifica.

C'è poi da segnalare il fatto che Miss Messico è stata costretta a cambiare abito: in quello originariamente scelto, c'erano decorazioni con immagini brutali di una rivolta religiosa del 1920.


Origine: Repubblica

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *