Cerca nel blog

giovedì 31 maggio 2007

Mario Moretti Polegato “Mister Geox” incontra The Shoes Made in Italy


 
COMUNICATO STAMPA 

 

Mario Moretti Polegato "Mister Geox" incontra The Shoes Made in Italy 
 

La Campania candidata ad ospitare il  concorso  "La mente che respira" alla ricerca di nuovi talenti e nuove idee.  

Mister Geox ha incontrato il Presidente della The Shoes Made in Italy, Associazione Nazionale per lo sviluppo del Comparto Calzaturiero Italiano, impegnata in un progetto pilota che parte dalla Campania. "Un evento importante per la nostra Associazione, – ha dichiarato il presidente Piero Iaccarino – il nostro modo di operare qui in Campania, e la nostra politica del fare per la salvaguardia  e la promozione nel mondo di un comparto che vanta radici di artigianalità e creatività, continuano ad essere premiati con i più ambiti riconoscimenti "

il Dr.Polegato, nel corso dell' intervista rilasciata in esclusiva ai microfoni del nascente Magazine della The Shoes Made in Italy e curata da Giuseppe Ragosta, ha parlato prevalentemente dei giovani del Sud, non solo di quelli che saranno la futura classe dirigente, ma dei tanti che hanno creatività, voglia di fare e di emergere: caratteristiche che albergano nel dna dei napoletani, ma che rimangono spesso latenti per motivi culturali, ambientali e spesso finanziari.

Mister Geox che non è abituato, per una sua etica, a dispensare come in tanti, solo consigli o proposte, ma è uno che và diritto per la strada intrapresa , ha illustrato durante la sua intervista, la brillante iniziativa "La mente che respira" rivolta proprio ai giovani e partita come progetto pilota nel suo Veneto.

Un concorso organizzato da Geox e Osservatorio Moda, con il patrocinio della Camera di Commercio di Treviso e Regione Veneto, terminato il 30 aprile e che ha visto impegnati 7200 ragazzi delle scuole medie e superiori e 1200 professori.

Un concorso nato per premiare, non solo la creatività e l'inventiva degli studenti partecipanti , ma anche per finanziare quei progetti ritenuti più meritevoli, da un'apposita commissione, che in questi giorni valuterà gli elaborati presentati.

"Mi auguro – ha dichiarato il Dr. Polegato – che questo progetto pilota, possa essere ripetuto in più parti d'Italia, magari anche nell'area di Napoli " A seguito di questa considerazione, il Presidente Piero Iaccarino, ha affermato: "La Campania, secondo il mio punto di vista, è la Regione più idonea per ospitare una iniziativa  come - La mente che respira - , in quanto, essendo napoletano e  conoscitore del territorio, in tutte le sue estrazioni e realtà, posso dire tranquillamente che ci sono tanti giovani, tante ferrari ferme in garage, come dice il Dr. Polegato, a cui và offerta l'opportunità per evidenziare e valorizzare, il proprio talento e veder forse, concretizzata la propria idea. Nel caso, si decidesse di realizzare tale evento a Napoli, - continua Iaccarino - la nostra Associazione è sin da ora disponibile a partecipare alla sua organizzazione e promozione. Sono convinto, vista la credibilità di cui oggi godiamo da parte degli  Enti locali, Università, Provveditorato agli studi, e mass media,  che con la nostra partecipazione,  potremmo contribuire  ad  un maggiore risalto dell'iniziativa ed a un maggiore coinvolgimento di studenti.

"Un'idea vale più di una fabbrica" è la massima con cui il Dr. Polegato ha concluso la Sua intervista.

Saluti, strette di mano, ringraziamenti, la brochure del premio "la mente che respira"consegnata dal Dr .Polegato a Iaccarino ed un Suo "ci vedremo presto" hanno rappresentato la fine di un costruttivo incontro, e forse, ed è l'auspicio del Presidente Iaccarino, anche l'inizio di un percorso che per i giovani del Sud, potrebbe rappresentare la speranza di un futuro diverso. Grazie Mister Geox.! 
 
 

Ufficio Stampa

Associazione The Shoes Made in Italy

3333586040

E mail: ufficiostampa@theshoesmadeinitaly.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *