Ora inizia un nuovo capitolo per la cittadina matesina dell'alto casertano, membro della comunità montana del Matese.
Diventa necessario fare un salto di qualità, un cambio di rotta e concentrare tutte le energie perchè con buona volontà si possano risolvere le profondi lacune lasciate dalle precedenti amministrazioni.
Siate uniti nella vostra amministrazione, ascoltate le voci dei cittadini. Vera politica significa servizio per il popolo.
Date spazio alle diverse realtà della società civile, tutelatene i diritti, come i diritti dell'ambiente. Il segno dell'Arcobaleno, immagine biblica del patto di Pace stipulato da Dio con l'uomo dopo il diluvio universale, sia sempre il vostro punto di riferimento, sia il vostro scudo e l' arma con cui vincere ogni battaglia.
L'arcobaleno, composto dalle sette diverse tonalità che lo compongono, è il simbolo dei ponti che uniscono gli uomini in tutte le loro diversità.
Fate sì che anche voi vi completiate a vicenda nelle diversità, accogliendo le varie proposte e le idee provenienti da più parti. Non dimenticate mai che il vostro ruolo è 'servizio' . Non dimenticatelo mai.
Ascoltate perciò le voci dei meno fortunati e dei più bisognosi. Anche da queste parti ci sono tanti casi nascosti di abbandono, degrado, solitudine, isolamento, povertà, malattia ed emarginazione.
Forse i primi a sentirsi tali sono proprio i giovani, perchè non hanno spazi sociali sufficienti per poter esprimere la loro creatività e bisogni.
Dategli fiducia e ascoltateli! Seguiteli da vicino e aiutateli a credere nelle loro capacità. Fate sì che il vostro ruolo di sindaco sia come quello di un 'Amico': solidale, docile, accogliente, aperto e ancora ( lo ripeto) 'Amico'.
Sia il sindaco di tutti e non solo di pochi. Il sindaco che come un padre (madre) che ha a cuore il bene e la salute dei suoi figli, si sa fare carico delle ansie, dei problemi del suo popolo per ascoltarne la voce senza trascurare nessuno.
Vera politica è mettere in pratica la solidarietà, la difesa dei diritti umani, il rispetto per la legalità ed il valore infinito della Pace, senza la quale nulla esiste.
Questo dunque è il secondo traguardo, dopo il primo appena raggiunto, che Le auguro di sfidare e di riuscire a raggiungere con tutta la forza e l'autorità dell'incarico affidatole. Sia lei, dott. Vincenzo Cappello, un Sindaco per la Pace, come un segno di Speranza per la città di Piedimonte e dintorni e un esempio infine da seguire per tutti! Ve lo auguro di cuore nel nome della Pace.
Congratulazioni e AUGURI Arcobaleno! Shalom!" [da "Agnese Ginocchio - cantautrice e Testimonial per la Pace, referente e portavoce del Movimento per la Pace e degli Ambasciatori e Testimoni di Pace Arcobaleno( www.agneseginocchio.it )] .
Note:(1);Vincenzo Cappello, nipote dell'onorevole Dante Cappello.
--
redazioneambasciatoriarcobalenodipace <arcobalenodipace@katamail.com>
Nessun commento:
Posta un commento