Pagine

mercoledì 27 giugno 2007

Invito Stampa: Presentazione di Ecodom-academy.it

Invito Riservato alla Stampa
27 giugno 2007



PRESENTAZIONE DI ECODOM-ACADEMY.IT



Un nuovo rifiuto, una nuova normativa e un nuovo portale web.
Nasce Ecodom-academy: l’academy virtuale per sapere tutte le novità
sulla corretta gestione dei “tecno-rifiuti”.


Venerdì 6 Luglio – ore 10.30

Hill & Knowlton Italia
Via P. Lomazzo 19, Milano


Frigoriferi e congelatori, lavastoviglie e lavatrici, piani cottura e forni a micro-onde saranno a breve oggetto di nuova Normativa che ne regolerà la raccolta differenziata e il riciclo a fine vita.

Per aggiornare la Forza Vendita del settore dei grandi elettrodomestici è stato realizzato il sito www.ecodom-academy.it, un strumento formativo inter-aziendale, flessibile e di facile accesso, con tutte le maggiori novità introdotte dalla Normativa sui rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE).

Venerdì 6 luglio, il consorzio Ecodom, in collaborazione con Hill&Knowlton Gaia e Digital-Pr, ha il piacere di invitarti alla presentazione di questo nuovo sito che avrà un ruolo importante nella diffusione dell’informazione sulle nuove modalità di raccolta e riciclo dei RAEE e sull’introduzione dell’Eco-contributo RAEE.

All’appuntamento parteciperanno Giorgio Arienti, Direttore Generale di Ecodom, che illustrerà la tematica dei rifiuti elettrici ed elettronici, Gherardo Magri, Managing Director South Europe di Candy Elettrodomestici Elettrodomestici Candy, che spiegherà le esigenze di formazione del personale, e i rappresentanti di Hill & Knowlton Gaia e Digital PR, che hanno curato la realizzazione del sito.

Al termine dell’incontro, seguirà uno brunch in cui speriamo di averti come gradito ospite e condividere insieme commenti e suggerimenti sull’academy.


Si prega di confermare la partecipazione a:

Hill & Knowlton Gaia
Giorgio Scappaticcio, tel 06-441640309, scappaticciog@hkgaia.com
Andrea Pietrarota, tel 06-441640327, cell 335-5640825, pietrarotaaa@hkgaia.com
Andrea Carluccio, tel 06-441640308, carluccioa@hkgaia.com



-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ecodom è il Sistema Collettivo costituito delle maggiori aziende produttrici dei grandi elettrodomestici bianchi in risposta alle Direttive UE e al Decreto Legislativo di recepimento 151/05 in materia di corretto trattamento dei rifiuti elettrici ed elettronici.

In attesa dell’entrata in vigore della Normativa, Ecodom sta mettendo a punto un sistema gestionale per assicurare sull’intero territorio nazionale il corretto ritiro, trasporto, trattamento e riciclaggio degli elettrodomestici a fine vita.


Nessun commento:

Posta un commento