Lecce - 07.06.2007 - Workshop "RING Grande Arena del Marketing e della Comunicazione" |
Il Gruppo Oltrelinea si occupa di management, marketing e comunicazione con la mission di favorire l'incontro tra la domanda e l'offerta nel settore attraverso lo sviluppo di efficaci proposte mirate e la valorizzazione, specializzazione, definizione dei ruoli e delle competenze.
Nell'era della globalizzazione il marketing e la comunicazione hanno un' importanza strategica per un'impresa. Nonostante ciò accade spesso che queste aree vengano relegate in posizioni di interesse marginale oppure affidate al già inflazionato commerciale o alla direzione generale.
Il Gruppo Oltrelinea lavora per ridurre il gap di cultura imprenditoriale che separa le aziende da questa nuova consapevolezza organizzando convegni e seminari di rilievo nazionale.
Il prossimo workshop in programma è il :
RING Grande Arena del Marketing e della Comunicazione
"ATTORI E PARTI PER SCENARI COMPETITIVI"
Lecce - 7 e 8 Giugno 2007 ore 9:00 c/o CHIOSTRO SAN DOMENICO
L'evento aggregherà attorno a più tavoli di lavoro numerosi esponenti di spicco del mondo delle istituzioni e delle imprese, mettendoli a confronto con nomi autorevoli della consulenza MarCom, in ambito nazionale e internazionale.
MIND CONSULTING è stata chiamata ad intervenire per fornire il proprio contributo e la propria esperienza nell'ambito dei talenti e delle risorse umane divenuti gli artefici principali del raggiungimento di qualsiasi obiettivo e successo.
***
Prestazione e comunicazione. La crescita di un'azienda oggi passa per questi due fattori determinanti per distinguersi nel mare di proposte tutte uguali che caratterizza il mercato iper competitivo globale. Molte sono le aziende italiane in grado di distinguersi dal punto di vista prestazionale con produzioni di qualità ad alto contenuto innovativo o tecnologico. Poche sono le aziende che riescono a comunicare il valore della propria produzione al mercato. Per riuscire in questo, strategico si rivela creare un marchio; avere un "brand".
In mercati evoluti, quale è il nostro, è oramai indispensabile trasformare ogni acquisto in una vera e propria esperienza unica per il cliente. La componente emozionale si rivela determinante nell'orientare la scelta di acquisto e sfugge ad ogni logica di puro rapporto qualità/prezzo. Non è indispensabile investire milioni in pubblicità o inventare il prodotto del secolo per essere unici ed emozionare. E' sufficiente costruire un’impresa fondata su un marchio intangibile, un brand, uno "Smart Branding" come lo definisce l'ideatore Davide Zucchetti, che trasmetta emozioni e nel quale i clienti si possano identificare. Un brand che alla pari degli ultra pagati e noti marchi commerciali vende alla grande e da piena soddisfazione. Per ottenere questo risultato ogni azienda dovrebbe circondarsi di collaboratori creativi, positivi, motivati, intraprendenti: dei veri e propri fanatici.
***
Alcuni degli argomenti trattati nel work-shop dai relatori d'eccezione:
- Il successo on line. Progettazione, follow up e marketing nel web
- Business Pen Club: artisti della scrittura che genera business
- La creatività orientata. Quando l’ispirazione arriva dal marketing
- Il ruolo strategico dell’Ufficio Stampa
- Appeal packaging. Segreti e conquiste del più discreto tra i media
- La creatività e l’innovazione del packaging come risposta ai nuovi comportamenti di consumo
- Se il mercato è a Timbuktu. Il geomarketing e la comunicazione inculturata
- Imparare a lavorare lavorando
- Talento: Il petrolio del terzo millennio
- L’immagine pubblica: politica delle Pubbliche Relazioni e Pubbliche relazioni in politica
- Costruire eventi per generare vissuti. Pianificazione, organizzazione, gestione
Relatore d'eccezione Mind Consulting:
Michele Ciccolella - Direttore Tecnico Puglia-Molise
Per informazioni e/o iscrizioni CLICCA QUI e compila il form
Nessun commento:
Posta un commento