Roma - 05.06.2007 - Workshop ASSOKNOWLEDGE - Total Brand Experience | | | |
WORKSHOP PROMOSSO DA ASSOKNOWLEDGE
(Associazione di Categoria di Confindustria per i Servizi Innovativi e Tecnologici)
ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE CON MIND CONSULTING
"TOTAL BRAND EXPERIENCE " - Come acquisire mercato creando un marchio interno - distinto - originale che emozioni
Roma - 5 Giugno 2007 ore 9:30 c/o CONFINDUSTRIA Sala Giunta
Un incontro rivolto a :
Amministratori Delegati
Direttori Generali
Business Development Manager
Iscrizioni Aperte
Obiettivo del workshop è sensibilizzare gli imprenditori e i managers sull’importanza della creazione del “brand” per la crescita di una impresa nella nuova sfida competitiva. Un seminario che si inserisce in un percorso formativo completo dal titolo "Re -Inventare le aziende per creare ricchezza in tempi rivoluzionari" , focalizzare le imprese sul valorizzare il potenziale del capitale umano e della conoscenza, intangibili assets del vantaggio competitivo.
Nel Total Brand Experience si dimostra come in mercati evoluti, quale è il nostro, sia oramai indispensabile trasformare ogni acquisto in una vera e propria esperienza unica per il cliente. La componente emozionale si rivela determinante nell'orientare la scelta di acquisto e sfugge ad ogni logica di puro rapporto qualità/prezzo. Non è indispensabile investire milioni in pubblicità o inventare il prodotto del secolo per essere unici ed emozionare. E' sufficiente costruire un’impresa fondata su un marchio intangibile, un brand, uno "Smart Branding" come lo definisce l'ideatore Davide Zucchetti, che trasmetta emozioni e nel quale i clienti si possano identificare. Un brand che alla pari degli ultra pagati e noti marchi commerciali vende alla grande e da piena soddisfazione.
Per ottenere questo risultato ogni azienda dovrebbe circondarsi di collaboratori creativi, positivi, motivati, intraprendenti: dei veri e propri fanatici!
Argomenti Trattati:
L’impresa nel mercato di oggi:
- L’evoluzione delle proposte delle imprese: da commodity a prodotti/servizi/esperienze.
- Come il mercato percepisce le offerte: le esigenze di chi compra.
- Raggiungere l’economia delle esperienze:
- Case History di Alinghi, Benetton e Vodafone
L’impresa nel mercato di domani:
- La progressione culturale dei collaboratori.
- Nuovi modelli culturali di gestione.
- I dipendenti, l’anima dell’impresa: come interpretare il proprio personaggio nella rappresentazione esperienziale da indirizzare ai propri clienti.
- Da imprenditore a regista: come dirigere la propria impresa trasformandola in una fabbrica di emozioni.
Introduce:
Laura Deitinger – Presidente Assoknowledge
Relatori:
Andrea Condello – Amministratore Delegato Mind Consulting Italia
Davide Zucchetti – Ideatore dello “Smart Branding”
Intervengono:
Alessandra Teruggi – Responsabile Comunicazione Interna e On-line VODAFONE
Cesare Florimonte – Executive Vice President SERONO (CONSORZIO ALINGHI)
Paolo Landi – Direttore Pubblicità BENETTON
Adolfo Guzzini - President Managing Director and Responsible for Company Strategie IGUZZINI
Coordinamento:
Luca Caccavale - Expertise Mind Consulting Italia
Nessun commento:
Posta un commento