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venerdì 1 giugno 2007

Roma 5 giugno 2007 workshop Assoknowledge Total Brand Experience

Roma - 05.06.2007 - Workshop ASSOKNOWLEDGE - Total Brand Experience


formazione aziendaleWORKSHOP PROMOSSO DA ASSOKNOWLEDGE
(Associazione di Categoria di Confindustria per i Servizi Innovativi e Tecnologici)

ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE CON MIND CONSULTING

"TOTAL BRAND EXPERIENCE " - Come acquisire mercato creando un marchio interno - distinto - originale che emozioni

formazione aziendaleRoma - 5 Giugno 2007 ore 9:30 c/o CONFINDUSTRIA Sala Giunta

Un incontro rivolto a :
Amministratori Delegati
Direttori Generali
Business Development Manager

Iscrizioni Aperte
Prestazione e comunicazione. La crescita di un'azienda oggi passa per questi due fattori determinanti per distinguersi nel mare di proposte tutte uguali che caratterizza il mercato iper competitivo globale. Molte sono le aziende italiane in grado di distinguersi dal punto di vista prestazionale con produzioni di qualità ad alto contenuto innovativo o tecnologico. Poche sono le aziende che riescono a comunicare il valore della propria produzione al mercato. Per riuscire in questo, strategico si rivela creare un marchio; avere un "brand".

Obiettivo del workshop è sensibilizzare gli imprenditori e i managers sull’importanza della creazione del “brand” per la crescita di una impresa nella nuova sfida competitiva. Un seminario che si inserisce in un percorso formativo completo dal titolo "Re -Inventare le aziende per creare ricchezza in tempi rivoluzionari" , focalizzare le imprese sul valorizzare il potenziale del capitale umano e della conoscenza, intangibili assets del vantaggio competitivo.

Nel Total Brand Experience si dimostra come in mercati evoluti, quale è il nostro, sia oramai indispensabile trasformare ogni acquisto in una vera e propria esperienza unica per il cliente. La componente emozionale si rivela determinante nell'orientare la scelta di acquisto e sfugge ad ogni logica di puro rapporto qualità/prezzo. Non è indispensabile investire milioni in pubblicità o inventare il prodotto del secolo per essere unici ed emozionare. E' sufficiente costruire un’impresa fondata su un marchio intangibile, un brand, uno "Smart Branding" come lo definisce l'ideatore Davide Zucchetti, che trasmetta emozioni e nel quale i clienti si possano identificare. Un brand che alla pari degli ultra pagati e noti marchi commerciali vende alla grande e da piena soddisfazione.

Per ottenere questo risultato ogni azienda dovrebbe circondarsi di collaboratori creativi, positivi, motivati, intraprendenti: dei veri e propri fanatici!
Argomenti Trattati:

L’impresa nel mercato di oggi:

  • L’evoluzione delle proposte delle imprese: da commodity a prodotti/servizi/esperienze.
  • Come il mercato percepisce le offerte: le esigenze di chi compra.
  • Raggiungere l’economia delle esperienze:
  • Case History di Alinghi, Benetton e Vodafone

L’impresa nel mercato di domani:

Intervengono:
Alessandra TeruggiResponsabile Comunicazione Interna e On-line VODAFONE
Cesare FlorimonteExecutive Vice President SERONO (CONSORZIO ALINGHI)
Paolo LandiDirettore Pubblicità BENETTON

Adolfo Guzzini - President Managing Director and Responsible for Company Strategie IGUZZINI

Coordinamento:
Luca Caccavale - Expertise Mind Consulting Italia

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