Pagine

mercoledì 27 giugno 2007

Start Cup - Perugia Camerino

Start Cup - PerugiaCamerino PDF Stampa E-mail
start Up Perugia CamerinoLANCIO START CUP PERUGIA CAMERINO 2007

Giugno 20 e 21 - si è tenuto presso il Palazzo Ducale di Camerino l'evento formativo-mondano per il Lancio della quarta edizione "Start Cup PerugiaCamerino 2007", perfetto connubio operativo tra università e imprese, al quale ha partecipato in veste di relatore anche Fulvio Zufolino Direttore Tecnico Mind Consulting per le Marche-Abruzzo.

Il Premio per l'Innovazione StartCup PerugiaCamerino 2007 è una competizione tra idee imprenditoriali generate dalla ricerca universitaria ed offre a tutti i partecipanti importanti occasioni di formazione. E' organizzato dall'Università di Camerino con il sostegno della Provincia di Ascoli Piceno, UBI Banca Popolare di Ancona, CNA e Vodafone.

Obiettivo di StartCup PerugiaCamerino 2007 è sostenere la ricerca e l’innovazione tecnologica finalizzata allo sviluppo economico e diffondere la cultura d’impresa nell’accademia e nei territori di riferimento.
In questo modo è possibile aiutare gli aspiranti imprenditori a dare concretezza alle proprie idee e metterli in condizione di affrontare adeguatamente la fase di start up di una nuova impresa. La competizione si svolge da luglio a ottobre 2007 e premia i primi tre business plan classificati.

"L'iniziativa è essenziale per la creazione di nuove imprese" sostiene Loris Nadotti docente presso il dipartimento di Economia dell'Università di Perugia (fonte:La Sera) "Infatti dalle università dipendono gran parte dei nostri sistemi produttivi caratterizzati, rispetto alla concorrenza europea, da tassi di innovazione spesso insoddisfacenti. Ricordiamo che in Italia solo l'1% del PIL è destinato alla ricerca e sviluppo. Di questa somma il 60% è destinato alle imprese di grosse dimensioni. E' necessario" prosegue Nadotti

(continua)



Ufficio Stampa Mind Consulting Italia

Francesca Cattozzo

Nessun commento:

Posta un commento