Riportiamo di seguito il Programma delle Performance del Progetto “Artistica…mente” realizzato in collaborazione con l’Istituto d’Arte di Parabita, presso il Fossato del Castello di Parabita (Le).
L’evento dal titolo “Le Quattro Stagioni della Donna” è articolato attraverso l’interpretazione di quattro figure femminili (la Venere di Parabita, Mata Hari, Frida Kahlo, Coco Chanel), rispettivamente nei seguenti ambiti:
Mitologia, Storia, Arte e Moda. Tutte e quattro le azioni performative saranno realizzate nel Fossato del Castello di Parabita, con l’ausilio di installazioni, suoni e video, danza ed espressione gestuale.
Programma e orari nel comunicato stampa.
Immagine correlata della I (prima) performance realizzata il 29 luglio sulle VENERI.
Cordiali saluti
PRIMO PIANO LIVINGALLERY
LE QUATTRO STAGIONI DELLA DONNA
Per il Festival “Arte in Parabita 2007”, l’Istituto d’Arte “E. Giannelli” di Parabita in collaborazione con la Galleria d’Arte Contemporanea Primo Piano LivinGallery di Lecce presentano un Evento di Visual Art che unisce musica, performance, danza e arte. Questo sodalizio tra le parti, vuole essere una forza motrice che spinge il nostro territorio verso il futuro, a favore della nascita di nuove realtà artistiche e culturali già insite nel territorio ma aperte ad una creatività in continua evoluzione.
L’evento dal titolo “Le Quattro stagioni della Donna”, ideato con la direzione artistica dalla Primo Piano LivinGallery di Lecce è stato realizzato in tutte le fasi di progettazione e realizzazione di manufatti, tessuti, oggetti, opere pittoriche, azioni performative, nell’ambito del Progetto”Artistica….mente” dagli studenti dell’Istituto d’Arte, provenienti dagli indirizzi di Arte e Metalli (Smalti, Sbalzo e Oreficeria); Arte del Tessuto e Stampa, Discipline Pittorico-Plastiche.
Le coreografie delle quattro performance sono state coordinate da Eleonora Vinci della “Victory Dance” di Parabita.
“Le Quattro Stagioni della Donna” è articolato attraverso l’interpretazione di quattro figure femminili (la Venere di Parabita, Mata Hari, Frida Kahlo, Coco Chanel), rispettivamente nei seguenti ambiti:
Mitologia, Storia, Arte e Moda. Tutte e quattro le azioni performative saranno realizzate nel Fossato del Castello di Parabita, con l’ausilio di installazioni, suoni e video, danza ed espressione gestuale.
La Performance della Venere di Parabita,(inaugurata, domenica 29 luglio), rappresenta la dea Madre, simbolo del culto della fertilità. Un omaggio alle famose statuette di osso di cavallo scoperte quaranta anni fa nei pressi di Parabita (Contrada Monaci) e risalenti al Paleolitico Superiore. (foto performance).
In Programma sino al 04 agosto le seguenti Performances:
(N. 2 Spettacoli a serata per ciascuna performance). Ingresso libero.
MARTEDI’ 31 LUGLIO, ORE 21,00 E ORE 22,00 - MATA HARI;
GIOVEDI’ 02 AGOSTO, ORE 21,00 E ORE 22,00 - COCO CHANEL;
SABATO 04 AGOSTO, ORE 21,00 E ORE 22,00 – FRIDA KAHLO (happening e performance).
Il Festival, è promosso da:
Regione Puglia, Provincia di Lecce, Comune di Parabita, Università degli Studi di Lecce, Telerama, in collaborazione partner con sponsor pubblici e privati.
Info Spettacoli e news:
http://www.arteinparabita.it/spettacoli.htm
www.primopianogallery.com
Ma è quello dove saranno presenti anche gli Enemy Bullet?
RispondiElimina