Pagine

lunedì 30 luglio 2007

Lidl presenta www.lidl-ricette.it


 

Lidl sceglie il rinomato chef Cesare Marretti

per il lancio di www.lidl-ricette.it

Tanti menù esclusivi realizzati e realizzabili con i prodotti Lidl

 

 

Arcole, 30 luglio 2007: Lidl Italia srl, la famosa catena dislocata in tutto il territorio nazionale, si affida al prestigioso Chef Cesare Marretti per il lancio di www.lidl-ricette.it, un nuovo servizio gratuito offerto a clienti affezionati e non solo. Una nuova sezione del sito internet www.lidl.it, che mette a disposizione dei navigatori un vero e proprio ricettario firmato da un testimonial d'eccezione. Il famoso cuoco, infatti, sarà l'ideatore di ricette esclusive realizzate e realizzabili utilizzando i prodotti disponibili nei punti vendita Lidl.

 

Il lancio della nuova sezione del sito web dedicato alle ricette verrà supportato da una campagna promozionale presso i punti vendita Lidl di tutta Italia. Inoltre, verranno promosse iniziative speciali legate alle ricette presentate di settimana in settimana, che permetteranno al cliente-navigatore di realizzare con più facilità i piatti firmati dallo Chef Cesare Marretti. I particolari più "piccanti" degli eventi in programma verranno svelati di volta in volta, aggiungendo un pizzico di suspance al tocco creativo di Marretti. Lidl Italia commenta così la decisione di avvalersi della collaborazione di Cesare Marretti per la creazione delle ricette: "Abbiamo scelto uno Chef rinomato, ma anche giovane, frizzante e con una personalità decisamente creativa. Un professionista la cui collaborazione ci permetterà di offrire un servizio unico, oltre che utile, ai nostri clienti e a tutti coloro che visiteranno la nuova sezione del nostro sito" .

 

www.lidl.it è un invito ad entrare nel mondo Lidl, apprezzarne la ricca offerta di proposte alimentari, scoprendo le proprietà e le potenzialità dei prodotti distribuiti, ingredienti prelibati per la creazione di piatti fantasiosi e saporiti. Un progetto volto non solo a premiare i clienti affezionati, ma anche ad avvicinare quanti non hanno ancora scoperto la qualità e varietà dell'offerta Lidl. Prodotti per tutte le esigenze, dai surgelati al banco del fresco, dal pronto in tavola all'ingrediente giusto per aggiungere un pizzico di creatività ad ogni piatto, rendendolo più gustoso. Lo Chef Cesare Marretti darà quindi vita ad un vero e proprio ricettario, arricchito di nuove proposte ogni settimana, ideando menù esclusivi e facili da realizzare. Tutti potranno cimentarsi nella preparazione delle ricette, utilizzando come ingredienti i prodotti disponibili nei punti vendita Lidl. "Trovo che Lidl sia un'azienda che ha tutte le carte in regola per promuovere un nuovo concetto di cibo nel mondo di Internet – spiega Cesare Marretti – Nello spazio web affronteremo il cibo con la semplicità delle nostre nonne, ma con un tocco di leggerezza e di eros. Sono entusiasta di collaborare con il mondo Lidl, e utilizzare i suoi prodotti per sviluppare un sito fatto di 'eventi culinari' da poter riproporre nelle case dei clienti-navigatori" .

 

Lo spazio virtuale dedicato alle ricette è accessibile dalla home page del sito Lidl Italia attraverso un semplice click, senza bisogno di effettuare alcuna registrazione. Il sito è strutturato in modo da risultare facilmente consultabile anche dal navigatore meno esperto: colorato, dettagliato e intuitivo, raccoglie menù per tutti i gusti. Le spiegazioni di ciascuna ricetta sono accompagnate da immagini fotografiche, che ne anticipano il risultato finale. L'utente, inoltre, può scaricare e stampare le ricette in formato pdf in tempo reale per dar vita ad un vero e proprio ricettario cartaceo, salvarle sul proprio computer tra i file preferiti e averle sempre "a portata di click", o ancora inviarle ad un amico, invitandolo a sperimentare.

Naturalmente la parola d'ordine è la semplicità, caratteristica propria della filosofia Lidl, che fa sì che uomini e donne, giovani e meno giovani possano usufruire del nuovo strumento di svago "culinario" che l'azienda ha deciso di creare.

 

 

Profilo aziendale

Dopo la Francia, l'Italia è stata la seconda nazione in cui la catena discount LIDL ha avviato la sua presenza internazionale. La società italiana, costituitasi come srl nel 1991, conta ad oggi più di 400 filiali operative. La sede italiana è sita in prossimità di Verona (Arcole). Compito della Direzione, al cui interno sono presenti le funzioni Acquisti, Finanza e Vendite, è di coordinare le strutture operative a cui fanno capo unità di logistica, vendite ed amministrazione.

LIDL Italia, che ad oggi conta circa 6.500 dipendenti, raggiungerà in tempi prossimi il numero di 450 punti vendita sul territorio nazionale.

 

Cesare Marretti

Chef fiorentino rinomato e poliedrico, Cesare Marretti ha un modo tutto suo di fare ristorazione, sintesi dell'esperienza cosmopolita che lo ha formato tra i cinque continenti.

La sua cucina è semplice e autentica, fatta di materie prime facili da reperire, ma al tempo stesso fantasiosa e raffinata grazie alla sua creatività.

Volto noto della trasmissione televisiva La Prova del Cuoco, in onda su Rai Uno, Cesare Marretti non è solo Chef, ma anche artista e designer: basti citare la linea di oggetti in ceramica per la tavola da lui creati e dipinti, e i due libri "Artefood" e il più recente "Semplicemente Cesare Marretti". Chef patron del ristorante Artefood Dandy in provincia di Bologna nel 2002, fino a luglio 2006 ha dato prova della sua abilità culinaria nell'ambito di "Casa Azzurri", prestigioso palcoscenico del made in Italy che accoglie al proprio interno la Federazione Italiana Giuoco Calcio, i giocatori con le loro famiglie, le aziende sponsor, il centro stampa per i media e gli studi televisivi. Dal dicembre 2006 gestisce "E' Cucina", nuovo ristorante nel centro di Bologna.

 

 

 

Per la stampa:

LIDL Italia s.r.l.

Cristina Cortellezzi - Laura Affolti

Tel. 02.89077160/49 - Fax 02.99985878

 

Per il pubblico:

LIDL Italia s.r.l. – Direzione Generale

Via Augusto Ruffo, 36 - 37040 Arcole (VR)

Tel. 045.6135111 – Fax 045.6135190

www.lidl.it

Lidl Italia <info@pinkommunication.it>

1 commento:

  1. Ero un vostro cliente abbastanza praticante dei vostri punti di vendita finchè non ho riscontrato un difetto di mal funzionamento ad un trapano aquistato il 21/08/2008 e messo in cantina fino al 27/09/2008 giorno in cui mi necessitava per eseguire un lavoro, lavoro che non ho avuto la possibilità di finire con quel trapano perchè si è fermato dopo cica quindici minuti di funzionamento, lunedì 29/09/2008 mi sono recato presso Lidl di Verbania dove lo avevo aquistato, pur non essendo trascorsi 30 giorni dalla data in cui io sono venuto a conoscenza del vizio sul prodotto che io avevo aquistato mi è stato detto che dovevo essere io a spedirlo presso un centro da loro indicato (un numero verde) che avrebbe fatto la riparazione in garanzia, per tanto non essendo per niente soddisfatto della risposta e conoscendo questo sistema che mi porterà a rimanere probabilmente senza l'attrezzo che avevo aquistato per chissa quanti mesi prima di poterlo usare mi sono astenuto dall'inviarlo, anche perchè secondo la legge vigente oggi in Italia io ho riscontrato il difetto il primo giorno che l'ho usato ed il terzo giorno ho denuciato il difetto a chi me lo ha venduto, quindi ero dentro ai 30 giorni previsti dalla legge, per tanto prevedo di non farvi una buona publicità e di non fare più aquisti nei vostri centri commerciali. Non cordiali saluti

    RispondiElimina