Paziente salvato dalla luce di un telefonino
News
di Dario BonacinaIl 29enne Leonardo Molina sabato 21 luglio è stato infatti sottoposto ad un intervento chirurgico di appendicectomia presso il Policlinico Juan Domingo Perón di Villa Mercedes, località nella provincia di San Luis. La corrente elettrica è venuta a mancare proprio ad operazione ormai avviata: il generatore non è entrato in funzione e la sala operatoria è rimasta completamente al buio.
"Un membro della famiglia - ha raccontato un portavoce del nosocomio - ha preso alcuni dei cellulari delle persone che si trovavano fuori dalla sala e ha fatto luce". Secondo quanto riferito al quotidiano La Nacion da Ricardo Molina, fratello del paziente, il black-out è durato un'ora, mentre la versione trasmessa dalla direzione del policlinico parla di un'interruzione di corrente di circa 20 minuti.
Utilizzare l'illuminazione dei display dei cellulari, in ogni caso, si è rivelata un'idea quanto mai provvidenziale, vista l'inadeguatezza della soluzione di ripiego organizzata in fretta e furia dai sanitari (una batteria e il faro di una Renault 9).
Dario Bonacina
--
http://punto-informatico.it
Nessun commento:
Posta un commento