Pagine

giovedì 26 luglio 2007

Infoprint Solutions Company lancia una nuova stampante multimodulo

La nuova stampante midrange assicura operazioni di stampa affidabili e convenienti, oltre a una funzione di gestione dei dispositivi all'avanguardia


Milano, 26 luglio 2007 - InfoPrint Solutions Company, la joint venture tra Ricoh e IBM, annuncia la disponibilità della stampante InfoPrint 4247-L03. Questo nuovo dispositivo a impatto midrange va a completare la gamma esistente di modelli a velocità più elevata, assicurando un costo competitivo, e il supporto per Ethernet 10/100BaseT integrato, stampa di grandi formati e possibilità di gestione remota.

La stampante è progettata per consentire ai clienti di sostituire facilmente le precedenti apparecchiature e beneficiare di una notevole riduzione delle spese operative. La InfoPrint 4247-L03 è l'ultima arrivata della linea di stampanti ad impatto di InfoPrint Solutions Company che offre stampanti termiche e ad impatto per carichi di lavoro elevati, concepite per ambienti d'ufficio così come per magazzini e contesti industriali.

InfoPrint Solutions Company è una joint venture tra IBM e Ricoh in cui confluiscono la precedente Printing Systems Division di IBM e i costanti investimenti nello sviluppo tecnologico e nell'innovazione realizzati da Ricoh, leader incontrastato per le attrezzature digitali d'ufficio. “Oggi, i clienti con volumi di stampa ridotti, che necessitano di affidabilità, semplicità d'uso e gestione remota, non devono cercare oltre“, ha dichiarato Gary Borgese, Direttore della divisione WW Industrial Printer Solutions di InfoPrint Solutions Company. “Questo annuncio è una chiara testimonianza di come la nuova InfoPrint Solutions Company farà avanzare il mercato della stampa con nuovi investimenti destinati a tutti i prodotti”.

Stampa affidabile a costo competitivo, dall'ufficio al magazzino

Alternativa a basso costo alla tecnologia laser, la InfoPrint 4247-L03 è progettata non solo per eseguire stampe affidabili su un'ampia varietà di supporti, inclusi grandi formati, moduli multiparte ed etichette, ma anche per operare in contesti diversificati, a clima controllato o sottoposti a condizioni ambientali imprevedibili. In situazioni in cui devono essere prodotte più applicazioni da una sola postazione, il percorso dei moduli ad alimentazione frontale opzionale semplifica il caricamento e massimizza l'affidabilità dell'alimentazione.

Se configurata con l'interfaccia Ethernet integrata, l'utility Remote Printer Management può essere utilizzata per monitorare con semplicità e in tempo reale lo stato di tutte le stampanti in rete o persino configurare più stampanti simultaneamente. Nei casi in cui si richiede particolare attenzione, la InfoPrint 4247-L03 può inviare avvisi proattivi agli operatori appropriati, riducendo al minimo, ove possibile, i tempi di fermo. Inoltre, un pannello operatore virtuale assicura l'accesso a tutte le funzioni tramite un PC remoto.

Il pannello operatore della stampante, altamente funzionale, è provvisto di display LCD multilingue, oltre che di controlli intuitivi e menu di facile lettura, per consentire al personale addetto alle varie operazioni aziendali di utilizzare l'unità in modo semplice e rapido, massimizzando l'efficienza e ottimizzando i processi.

Specifiche tecniche

La InfoPrint 4247-L03 è una stampante ad impatto seriale a 24 punti, concepita per volumi di stampa piccoli e medi per applicazioni transazionali.
Il design compatto, la testina di stampa a rendimento ultraelevato e le funzioni di gestione remota all'avanguardia rendono questa offerta eccezionalmente vantaggiosa in termini di rapporto qualità/prezzo.

La InfoPrint 4247-L03 stampa fino a 600 caratteri al secondo (cps)1 supportando moduli composti anche da 8 parti sui percorsi carta primario e secondario.
Per garantire la massima flessibilità di prestazioni e qualità di stampa, sono disponibili tre modalità di stampa aggiuntive per i seguenti livelli prestazionali: la modalità Best Draft stampa fino a 400 cps a 10 cpi, la modalità NLQ fino a 262 cps a 10 cpi e la modalità LQ fino a 133 cps a 10 cpi.

Tra le altre funzionalità sono inclusi caricamento automatico dei moduli, adeguamento automatico dello spessore, cambiamento automatico del percorso carta, espulsione automatica, ripristino e archiviazione per un massimo di quattro configurazioni personalizzate.
La data di disponibilità per la InfoPrint 4247-L03 è il 6 luglio 2007 in Nord America, Europa, Medio Oriente, Africa e Asia Pacifico.


InfoPrint Solutions Company

Con sede a Boulder, in Colorado, InfoPrint Solutions Company unisce l'esperienza che IBM e Ricoh vantano nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di soluzioni strategiche, creando un'azienda globale orientata alla crescita e strategicamente focalizzata sul mercato delle soluzioni per l'output.
L'offerta InfoPrint Solutions Company include soluzioni per la stampa di produzione a livello enterprise e commerciale, oltre a soluzioni per i segmenti workgroup e industriale. La società offre ai clienti soluzioni per l'output ad alto valore aggiunto che ottimizzano la produttività favorendo l'implementazione di workflow efficienti e garantendo TCO contenuto e ROI elevato. L'eredità di InfoPrint Solutions Company include lo sviluppo della IBM Advanced Function Presentation (AFP) Architecture, oggi standard di settore, e della tecnologia Intelligent Printer Data Stream (IPDS), divenuta lo standard per la stampa business mission-critical. La società è inoltre leader di mercato nelle soluzioni di gestione della stampa con le tecnologie InfoPrint Process Director e InfoPrint Manager.

Maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.infoprint.com.

Nessun commento:

Posta un commento