
Il concorso letterario IOscrivo, giunto ormai alla sua III edizione, ha visto negli scorsi anni la partecipazione di centinaia di autori, portando fra l'altro alla pubblicazione diversi di loro con raccolte poetiche, romanzi e raccolte di racconti che hanno avuto grande attenzione da parte di pubblico e critica. Da "L'eredità di Antonio" di Maria Teresa Cipri a "Dove vanno a morire le farfalle bianche" di Sabrina Priolo, libro di poesia giunto alla sua terza edizione.
Con questa nuova edizione continua così il lavoro di scouting della Giulio Perrone Editore, sulla letteratura italiana contemporanea, nella speranza di scoprire sempre nuovi talenti.
Per partecipare al concorso è sufficiente consultare il bando ( IOscrivo , che invitiamo a leggere con molta attenzione) e ricordare di spedire tutto entro la scadenza tassativa del 1 ottobre 2007.
Il concorso si articola in quattro sezioni: Poesia singola a tema libero, Racconto breve a tema libero, Opera di poesia a tema libero, Opera di narrativa a tema libero.
Per ognuna delle 4 sezioni verrà selezionata, a giudizio insindacabile dei comitati di lettura, una rosa di 3 finalisti che sarà resa nota con lettera agli interessati e sarà pubblicata sul sito www.giulioperroneditore.it. Il vincitore unico sarà designato dalla giuria.
La giuria si riserva la possibilità di segnalare alla casa editrice "Giulio Perrone Editore" ulteriori autori meritevoli di attenzione per un'eventuale pubblicazione all'interno delle proprie collane (tutti i contratti sono senza contributo da parte dell'autore), di non assegnare il premio nel caso in cui il materiale pervenuto non venga ritenuto all'altezza dal presidente di giuria e di realizzare un'antologia con i migliori testi pervenuti.
Nessun commento:
Posta un commento