Pagine

martedì 31 luglio 2007

InterRail e EuroPocket.TV diventano RailDancing

UTRECHT, Paesi Bassi, InterRailNet.com ha lanciato RailDance Express, http://www.raildance-express.eu, un gioco online per aspiranti utenti dell'InterRail, in modo da permettere di sperimentare la libertà di esplorare paesi diversi in Europa. RailDance Express desidera dimostrare la flessibilità dell'esperienza InterRail, oltre a dare spazio alle molte possibilità di viaggio, simulando un viaggio di 15 giorni in tutta Europa. I giocatori hanno anche la possibilità di vincere biglietti InterRail gratuiti.

    Il gioco è ospitato su http://www.InterRailNet.com, il sito Internet ufficiale di InterRail e il canale paneuropeo per la vendita di biglietti InterRail. I giocatori viaggiano in tutta Europa, e visitano i luoghi più importanti delle città principali. Lo scopo del gioco è di viaggiare per raggiungere i luoghi più distanti possibili e ballare con il maggior numero di altri utenti InterRail lungo la strada. Ogni settimana, a chi avrà registrato il punteggio più elevato verrà assegnato un 'InterRail Global Pass' (Biglietto globale InterRail) gratuito, valido per 22 giorni di viaggio continuo. Inoltre, nei mesi di luglio, agosto e settembre, verranno estratti quattro vincitori sorteggiati tra i 100 giocatori migliori di ogni mese, che riceveranno un biglietto gratuito. I vincitori e gli aggiornamenti vengono annunciati sul weblog InterRail all'indirizzo http://www.interrail-station.eu che presenta diverse notizie sull'InterRail.

    In coincidenza con il gioco, il canale televisivo online Europocket.tv, sostenuto dal Parlamento europeo, trasmette uno show ogni giorno feriale, per l'intero mese di agosto, con reporter in viaggio con InterRail. I reporter visiteranno una serie di mete diverse e intervisteranno i partecipanti al progetto Rails Of Peace (I binari della pace) in Vienna(1). Gli show possono essere visti sui siti Internet http://www.europocket.tv e sul weblog di InterRail all'indirizzo http://www.interrail-station.eu.

    Commentando il lancio, Stephan Verveen, Direttore di Business Innovation di InterRailNet.com, ha dichiarato: "InterRailNet.com stava cercando un modo innovativo per celebrare il lancio del proprio canale di vendita online, avvenuto nella prima parte di questo anno. Con questo gioco, il weblog e la partnership con EuroPocket.tv, speriamo di raggiungere questo scopo. Desideriamo dare il benvenuto ai visitatori dei nostri siti e speriamo di aumentare l'interazione con gli utenti di InterRail in tutta Europa. Venite a ballare sui binari con noi!"

    Note del redattore

    L'InterRail è stato creato nel 1972, frutto di una collaborazione tra le ferrovie europee, per rendere più semplice viaggiare in Europa in treno.

    Le società ferroviarie delle seguenti nazioni fanno parte dell'InterRail: Austria, Belgio, Bosnia-Herzegovina, Bulgaria, Croazia, la Repubblica Ceca, Danimarca, Finlania, ex-repubblica Jugoslava di Macedonia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Ungheria, Italia, Lussemburgo, Montenegro, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Repubblica d'Irlanda, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia.

    EUROPOCKET.TV è la 'pocket TV sull'Europa', disponibile via WEB TV, su podcast o 3G, che offre programmi in inglese, francese e spagnolo, esclusivamente sull'Europa, destinati in particolare ai giovani europei.

    http://www.europocket.tv

    Un'immagine promozionale del RailDance Express è disponibile al seguente indirizzo: http://www.interrail-station.eu/images/2007/07/02/raildance_express_2.jpg

    (1) Si veda http://www.prnewswire.co.uk/cgi/news/release?id=203087 per avere informazioni sulla partecipazione di InterRail a questo progetto

        per maggiori informazioni: Contatto: Stephan Verveen, Direttore di Business Innovation, InterRailNet.com, P.O. Box 2338, 3500 GH Utrecht, Paesi Bassi, s.verveen@eurail.nl, +31-(0)-30-7516-500

Nessun commento:

Posta un commento