Pagine

lunedì 30 luglio 2007

MALTEMPO: IN ARRIVO TEMPORALI E VENTO FORTE SULLE REGIONI NORD ORIENTALI

 
Maltempo: in arrivo temporali e vento forte sulle regioni nord orientali.
Una perturbazione proveniente dal Nord Europa sta gradualmente raggiungendo le regioni nord orientali italiane ed apporterà spiccata instabilità anche su quelle centrali adriatiche.
Dal primo pomeriggio di oggi, infatti, e per le successive 18-24 ore, si prevedono precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, localmente anche di forte intensità, su Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Marche ed Abruzzo.
Le precipitazioni saranno accompagnate da frequente attività elettrica e da venti forti che, oltre alle regioni nord orientali e centrali adriatiche, interesseranno anche la Sardegna e saranno associati anche a mareggiate lungo le coste.
E' utile ricordare a quanti, durante i prossimi giorni, prevedono di effettuare attività nautiche nelle zone interessate dal vento forte e dalle mareggiate, di tenersi aggiornati sulle condizioni meteo-marine e di valutare la fattibilità della navigazione programmata rispetto all'atteso peggioramento dello stato del mare e del rinforzo dei venti.
La Sala Situazioni Italia seguirà l'evolversi della situazione in contatto con le Prefetture e con le locali strutture di protezione civile. 
 
FONTE: PROTEZIONE CIVILE 

Nessun commento:

Posta un commento