Una perturbazione proveniente dal Nord Europa sta gradualmente raggiungendo le regioni nord orientali italiane ed apporterà spiccata instabilità anche su quelle centrali adriatiche.
Dal primo pomeriggio di oggi, infatti, e per le successive 18-24 ore, si prevedono precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, localmente anche di forte intensità, su Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Marche ed Abruzzo.
Le precipitazioni saranno accompagnate da frequente attività elettrica e da venti forti che, oltre alle regioni nord orientali e centrali adriatiche, interesseranno anche la Sardegna e saranno associati anche a mareggiate lungo le coste.
E' utile ricordare a quanti, durante i prossimi giorni, prevedono di effettuare attività nautiche nelle zone interessate dal vento forte e dalle mareggiate, di tenersi aggiornati sulle condizioni meteo-marine e di valutare la fattibilità della navigazione programmata rispetto all'atteso peggioramento dello stato del mare e del rinforzo dei venti.
La Sala Situazioni Italia seguirà l'evolversi della situazione in contatto con le Prefetture e con le locali strutture di protezione civile.
Nessun commento:
Posta un commento