Cerca nel blog

martedì 31 luglio 2007

Pievi & Castelli in Musica: spettacoli dal 3 al 5 agosto


Comunicato stampa :

PIEVI & CASTELLI IN MUSICA

XX EDIZIONE

 

 

Un altro weekend è alle porte e, come quello appena trascorso, anche il prossimo sarà allietato dagli spettacoli della rassegna Pievi & Castelli in Musica che si terranno nelle fresche serate casentinesi: un'occasione unica per godere degli splendidi scenari architettonici e naturali che soltanto il Casentino può offrire. Scenari che svelano la loro bellezza agli artisti che quest'anno popolano il ricchissimo cartellone del festival e agli spettatori che sapranno coglierne l'eleganza e l'armonia con le proposte artistiche.

Vedremo infatti salire sul palco di Chitignano il 3 agosto il chitarrista blues James Crouch con la sua band, il 4 agosto a Pratovecchio sarà la volta de "Il Lago dei Cigni ", mentre a Pieve a Socana, domenica 5, sarà di scena una serata dedicata a Giorgio Gaber: Canzoni Corsare.


Venerdì 3 agosto, ore 21.30
CHITIGNANO, Castello degli Ubertini

JAMES CROUCH (U.S.A.) & band

uno degli artisti più interessanti e talentuosi

 nel panorama rock-blues


Un vero professionista, un artista il cui nome è stato più volte affiancato a quello di grandi chitarristi come Eric Clapton, Steve Vai e Jeff Beck. Annoverato dalla stampa americana, nelle maggiori guide dedicate alla storia della musica accanto ai mostri sacri del panorama internazionale.

Da anni calca le scene con la sua chitarra, passando da quella elettrica a quella acustica con estrema disinvoltura e pari maestria, proponendo il suo repertorio fatto di covers che spaziano dal rock al blues, proponendo anche brani originali che lambiscono il rock nelle sue espressioni strumentali.
Ha suonato nei più importanti festival rock e blues americani, ed aprendo più volte i concerti di Marshall Tucker, Blue Oyster Cult, BTO, Jimmy Thackery e molti altri.

Dipinto dal Buzz Magazine come uno degli artisti più interessanti e talentuosi nel panorama rock-blues internazionale, offrirà un concerto all'altezza delle aspettative ed entusiasmerà i fans del genere e non solo.

In collaborazione con la Camerata di Colombaia


Sabato 4 agosto, ore 21.30
PRATOVECCHIO, Piazza Landino

National Ballet di Sofia
in
IL LAGO DEI CIGNI

Balletto in quattro atti su libretto di V.Beghiscev e V.Geltzer
Musiche di P.I.Ciaikovskij



La più celebre opera di Tchaikovsky viene portata sulla scena da una delle storiche compagnie d'Europa.
Per la sezione Colore e Movimento di Pievi & Castelli in Musica infatti, arriva in Italia il National Ballet di Sofia .

Alla soglia del suo ottavo decennio di vita, avendo presentato il suo primo spettacolo professionale, "Coppelia" di Atanas Petrov , nel lontano febbraio 1928, il National Ballet ha raggiunto negli anni livelli artistici memorabili, riconosciuti con entusiasmanti recensioni dalla critica mondiale.

I ballerini sono allievi della Scuola nazionale di danza a Sofia, e delle scuole accademiche russe a Mosca e a San Pietroburgo.
Negli ultimi anni i direttori del balletto sono stati gli eminenti artisti del balletto bulgaro quali: Petar Lukanov, Hikmed Mehmedov, Yasen Valchanov, Maria Ilieva, Silvia Tomova.

Domenica 5 agosto, ore 21.30
CASTEL FOCOGNANO, Pieve a Socana

CANZONI CORSARE
I miei 15 anni accanto al "Signor G"

Dedicato a Giorgio Gaber


Luigi Campoccia , musicista storico di Giorgio Gaber, porta sul palco di Pievi & Castelli in Musica, nella sezione Eloquio e Armonia, la sua esperienza di teatro canzone, in uno spettacolo che è nato dal desiderio di riproporre i temi di attualità socio-politica già lungamente trattati durante la  collaborazione con il grande artista Giorgio Gaber.

Canzoni che  si intrecciano in uno spettacolo emozionante a cavallo tra passato e futuro, alcuni veri "cavalli di battaglia" del grande Gaber,  accanto ad inediti di Campoccia a lui dedicati.
I monologhi che si alterneranno alle canzoni sono di Luigi Campoccia e Laudomia Corsini.

Monologhi e canzoni quindi, che daranno vita ad uno spettacolo intenso e profondo nei contenuti, ma allo stesso tempo leggero e divertente nella forma.

Sul palco insieme a Luigi Campoccia (piano e voce) saliranno:

Luca Giorgi batteria e percussioni
Rossano Gasperini basso e stick
Damiano Niccolini sax e flauti
Andrea Scognamillo chitarra


In allegato il programma completo

 

 

 

 

Per informazioni:

tel 0575 5071 – 0575 908040

 

Biglietti

€ 11 spettacoli del: 21 - 30 luglio e 4 - 16 - 24 agosto

€ 6 altri spettacoli

 

Inizio Spettacoli ore 21,30

Prenotazione biglietti:

(esclusa Madama Butterfly)

tel. 0575 908040 - cell. 334 3021902

e-mail: pieviecastelliinmusica@gmail.com

www.sonorika.com/pieviecastelliinmusica

 





--
Pievi e Castelli in Musica
Ufficio Stampa
Gloria Peruzzi 349 3588645
Francesca Bassani 340 9519438
www.sonorika.com/pieviecastelliinmusica

1 commento:

  1. complimenti per il blog, molto interessante! Chitignano e il Casentino sono dei posti stupendi tutti da scoprire... vieni a scoprirli su Trivago!
    ciao!

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *