Cerca nel blog

lunedì 30 luglio 2007

Comitato “RIPRENDIAMOCI LA CITTA’” San Cataldo: Cronache dalla città di Don Rodrigo


 
        Riprendiamoci la Città

COMITATO C ITTADINO 

VIA SAN NICOLA 17 – SAN CATALDO

TEL.  338.5486724  - 380.7264727

0934.571170 - 0934.571020

 

 

 

"Ti massacreremo!"

Cronache dalla città di Don Rodrigo

 

San Cataldo, 29 luglio 2007 - Il Sindaco Di Forti ha recentemente nominato, quali componenti del Nucleo di Valutazione dei Dirigenti comunali, due "esperti" nelle persone del dott. Raimondo Torregrossa e dell'ing. Manlio Averna, ai quali andrà un compenso annuo di 10.000,00 ciascuno, con una maggiorazione del 10% per chi dei due sarà presidente . Questo Nucleo ha il compito di valutare i risultati dei Dirigenti, al fine di premiarli con un maggiore compenso economico.

La legge prescrive che i componenti del Nucleo di Valutazione siano dotati di adeguate competenze: Averna è stato il consulente di Di Forti nella vicenda della radioterapia; Torregrossa è l'ex Sindaco che già nei suoi 10 anni di governo ha "valutato" i Dirigenti comunali che lui stesso aveva nominato, riconoscendo loro premi economici. Ed ora è chiamato a ri-valutarli!...

Si comincia ad avverare il "piano Pagano": <<Un parente (Di Forti) lo faccio Sindaco; un altro parente (Torregrossa) lo faccio Presidente della Provincia; ancora un altro (mio figlio) lo farò Sindaco ( come da "pubblica promessa" durante un comizio del maggio scorso!); io (IO) al momento resto alla Regione…>>.

Queste forme di "solidarietà fra parenti ed amici" (nepotismo) appartengono all'idea e pratica di politica che il Comitato cittadino "Riprendiamoci la Città" intende cancellare dalla nostra cultura.

Durante il Consiglio comunale del 26 luglio scorso il consigliere Giampiero Modaffari ha chiesto alla Giunta di conoscere i criteri adottati per la nomina dei due esperti. Apriti cielo! L' on. Pagano ha fatto le veci della Giunta e, alterandosi, battendo i pugni e gridando, così ha risposto al consigliere Modaffari: "Quando parli di Torregrossa, sciacquati la bocca e fatti i gargarismi… Ti massacreremo!... Ti massacreremo! ".

Non è la prima volta che Pagano prende la parola al posto della Giunta e – in modo davvero poco "onorevole" – inveisce contro Modaffari, evitando di entrare nel merito delle questioni, dimostrandosi invadente nell'occupazione del potere e lontano per stile e per cultura dalle regole democratiche. Non è accettabile, anzi è deprecabile, la violenza delle idee e delle parole, con cui i "Don" della politica si ergono a padroni di una unica morale.

                        

                                                                            Comitato Cittadino

                                                                  "RIPRENDIAMOCI LA CITTA'"

 

WWW. MODAFFARISINDACO.SPLINDER.COM



--
Postato su IL COMUNICATO STAMPA il 7/29/2007 03:21:00 PM


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *