Cerca nel blog
martedì 31 luglio 2007
Verizon Business presenta un nuovo strumento per aiutare le aziende a migliorare la collaborazione e accrescere le performance
Grazie al nuovo Collaboration Calculator presentato da
Verizon Business, per la prima volta le aziende saranno in grado di misurare il modo in cui i dipendenti lavorano insieme e valutare come migliorare questa collaborazione.
Lo strumento web-based, sviluppato da Frost & Sullivan per
Verizon Business, è progettato per aiutare le grandi aziende e gli enti pubblici a misurare velocemente e facilmente l'effettiva esistenza di iniziative di collaborazione e determinare le possibili azioni per migliorare il teamwork al fine di supportare gli obiettivi di business comuni e
migliorare le performance.
"Nel mercato di oggi, altamente competitivo e globale, la
collaborazione efficace può rappresentare un elemento strategico di differenziazione competitiva", ha affermato Nancy Gofus, Senior Vice President e Chief Marketing Officer di Verizon Business. "Il nostro studio dello scorso anno 'Meetings Around the World' ha dimostrato la diretta correlazione tra collaborazione e business performance. Quest'anno, stiamo
rendendo disponibili ai nostri clienti i meccanismi alla base di questo studio per aiutarli a valutare come utilizzare al meglio le tecnologie di collaborazione e incrementare i propri vantaggi competitivi".
Misurare l'impatto della collaborazione e delle business
performance
Lo studio "Meetings Around the World: The Impact of
Collaboration on Business Performance", condotto nel 2006 da Frost & Sullivan e sponsorizzato da Verizon Business e Microsoft, ha evidenziato come la collaborazione sia l'elemento trainante delle business performance. Lo studio - che definisce la collaborazione come un'interazione tra cultura e
tecnologia, come avviene ad esempio con i servizi di audio e net
conferencing, e-mail e instant messaging - ha, inoltre, sottolineato che i professionisti di tutto il mondo considerano i loro sforzi di collaborazione altamente produttivi e ritengono che la collaborazione attraverso le tecnologie di comunicazione possa fornire un vantaggio competitivo. I dettagli completi del report sono disponibili al sito
http://newscenter.verizon.com/kit/collaboration/.
Il Collaboration Calculator utilizza la metodologia dello
studio Meetings Around the World con l'obiettivo di aiutare le organizzazioni a misurare direttamente l'impatto dei loro sforzi di comunicazione sulla base del Global Collaboration Index definito dallo studio.
Come lo studio Meetings Around the World, il Collaboration
Calculator considera i diversi elementi di un'azienda o di un ente governativo, tra cui il mercato e il numero di dipendenti, la cultura collaborativa, la struttura aziendale e l'utilizzo di tecnologie collaborative - quali audio, video e web conferencing e il meeting scheduler - che possono generare punteggio per il Collaboration Index. Basandosi su questi aspetti, il Collaboration Calculator genera il punteggio del Collaboration Index di un'azienda, che successivamente viene comparato con la
media generale dello studio Meetings Around the World e, se applicabile, con i risultati di aziende dello stesso territorio, settore e di dimensioni simili.
I partecipanti vengono successivamente identificati sulla base della graduatoria che va da "sopra la media", "in media", "sotto la media". Il Calculator può inoltre identificare lacune nell'utilizzo di tecnologie al fine di promuovere eventuali miglioramenti.
"Dal Collaboration Calculator nasce il Collaboration Index. Lo studio Meetings Around the World analizza dettagliatamente l'utilizzo delle tecnologie di collaborazione e di conferencing", ha dichiarato Brian Cotton, Vice President di Frost & Sullivan. "Questo è un ottimo esempio di applicazione real-world dello studio citato e di come le aziende possono
utilizzarlo per migliorare le loro attività".
La risposta dei clienti
Durante uno dei primi utilizzi del Collaboration Calculator,
il cliente di Verizon Business Siemens Medical Solutions USA Inc. è stato identificato come un collaboratore "sopra la media".
Siemens Medical Solutions si è avvalso delle tecnologie di
collaborazione, comprese Verizon Audio e Net Conferencing, come metodo per comunicare con dipendenti e clienti di tutto il mondo.
"I costi per i viaggi dei dipendenti in tutto il mondo
nell'arco dell'anno possono davvero rappresentare un'elevata voce di spesa", ha affermato Nanci Wozniak, Director Clinical Education Services di Siemens Medical Solutions. "Noi utilizziamo le videoconferenze poiché rappresentano un modo più economico e più produttivo per far avanzare progetti e per
iniziative di training a distanza".
Oltre a realizzare training per il proprio staff relativi
all'implementazione di upgrade di software e nuovi strumenti tecnologici, Siemens Medical Solutions necessitava di una modalità per informare i propri clienti di upgrade e cambiamenti in un modo veloce, efficiente ed economico. L'utilizzo di audio e net conferencing risponde proprio a questi bisogni.
Verizon Business, attraverso la propria rete globale, è un
fornitore leader di servizi di conferencing e di collaborazione, permettendo alle organizzazioni di collaborare in modo conveniente ed efficiente, virtualmente in ogni momento e in ogni luogo, e aiutandole a migliorare tempi di riposta e di produttività senza i costi associati ai viaggi di lavoro.
Verizon Business dispone di una vasta offerta per servizi di audio, video e web conferencing, servizi IP-based e alcuni dei migliori e avanzati strumenti di meeting disponibili, come Telepresence. Con più di 30 anni di esperienza nella fornitura di servizi di conferenza, Verizon Business oggi gestisce
milioni di riunioni virtuali ogni mese.
Verizon Business
Verizon Business, una divisione di Verizon Communications
(NYSE: VZ), è fornitore leader di soluzioni avanzate di comunicazioni e Information Technology (IT) per grandi aziende e enti pubblici in tutto il mondo. Con una presenza globale garantita da una copertura di rete senza pari, unita a comunicazioni avanzate, sicurezza e servizi professionali,
Verizon Business è in grado di offrire soluzioni aziendali innovative e integrate a clienti in tutto il mondo. Per maggiori informazioni visitare www.verizonbusiness.com
NEWS CENTER ONLINE DI VERIZON: i comunicati stampa, i discorsi e le biografie dell'alta dirigenza, i contatti con i media, video e immagini di alta qualità e altre informazioni su Verizon sono disponibili presso il News Center Verizon sul Web alla pagina www.verizon.com/news. Per ricevere messaggi automatici personalizzati dei comunicati stampa Verizon tramite
e-mail, visitare il News Center e registrarsi.
Questa traduzione in italiano è fornita a scopo puramente informativo.
Il testo ufficiale di riferimento è la versione in lingua inglese.
Sito Web: http://www.verizonbusiness.com
http://newscenter.verizon.com/kit/collaboration
per maggiori informazioni: Jo Perrin di Verizon Business, +44-(0)-770-252-5868, jo.perrin@verizonbusiness.com, o Mariaelena Sesana di Verizon Business - Italia, +39-02-3600-11, mariaelena.sesana@verizonbusiness.com, o Federico Filippa, Hill&Knowlton - Italia, +39-02-31914-1, federico.filippa@hillandknowlton.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento