Ferdinando Adornato ad Ecoradio: "Veltroni è sempre stato arguto, lucido e capace, abbiamo solo fatto scelte diverse"
"Veltronia, la città a misura di Partito Democratico": l'inchiesta.
30/7/07- "L'operazione che parte da Torino è pericolosa per Veltroni. Si è aperta una crisi di sistema, la cosiddetta sinistra riformista non può governare l'Italia se è appesantita dalla sinistra radicale o comunista. Veltroni ha un'immagine migliore di quella di Prodi, ma gli italiani non si accontenteranno di questo" - afferma ad Ecoradio l'On. Ferdinando Adornato di Forza Italia e Direttore della rivista Liberal.
Dagli incontri della Fondazione Liberal è venuto fuori il termine berlusconismo "Il berlusconismo ha incarnato un'opera storica, ha fondato l'alternanza, sdoganato la destra che era ai margini della politica costituzionale, ha cambiato la politica estere. Il veltronismo è per ora solo un atteggiamento culturale. Veltroni lo fa con arguzia e intelligenza, il politico per lui è colui che mette insieme riformismo e radicalismo".
"Walter è sempre stato arguto, lucido e capace, gli avevo predetto che sarebbe diventato segretario del partito comunista, ci sono andato vicino" così ha concluso Adornato ai microfoni, ricordando gli anni '70.
L'intervista su Walter Veltroni continuerà fino alle 17.00 sull'emittente radiofonica.
Intervista integrale su www.ecoradio.it
Ecoradio
Ufficio Stampa
Via XX Settembre, 4 - Roma
Tel. 06 420 45 248 Fax 06 420 45 249
Nessun commento:
Posta un commento