Pagine

sabato 4 agosto 2007

Castellammare l’“E…state a Stabia 2007” con il concerto delle Nacchere Rosse



Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo di Castellammare di Stabia

 

  Parte domani 5 agosto a Castellammare l'"E…state a Stabia 2007" con il concerto delle Nacchere Rosse

 

La rassegna organizzata dall'Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo di  Castellammare di Stabia e dalla Provincia di Napoli vedrà quattro eventi tra musica, comicità e teatro-canzone alle Nuove Terme di Stabia

 

 

Dalla A di allegria alla Z di zarzuela. Passando per la C di comicità, la M di melodie classiche napoletane e, naturalmente, la V di Raffaele Viviani. Ce n'è davvero per tutti i gusti e le lettere nel cartellone di "E…state a Stabia 2007" messo a punto dall'Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo di   Castellammare di Stabia, amministrata da Anna Maria Boniello, in collaborazione con la Presidenza e l'Assessorato al Turismo della Provincia di Napoli, guidati rispettivamente da Dino Di Palma e Giovanna Martano.  

Castellammare, dunque, non "chiude per ferie" ma, anzi, spalanca ancor più le porte a turisti e residenti che hanno scelto di trascorrere nella "città delle acque" le loro vacanze.

Per tutti loro, spettacoli gratuiti, piacevoli e mai banali, da assaporare al fresco del parco dei Cigni delle Nuove Terme, dirette da Luigi Vingiani, che hanno appena fatto da location alla più che riuscita XXI edizione della rassegna cinematografica "Effetto notte". 

Ad aprire le danze di "E…state a Stabia 2007", domani domenica 5 agosto, alle 21, le Nacchere Rosse, che per l'occasione regaleranno un assaggio del mega concerto in programma per il 12 agosto a   Brescia dal titolo "Tammorra no camorra". In scaletta, canti e musiche della cultura popolare contadina e brani inediti firmati dallo stesso gruppo tanto caro al Premio Nobel Dario Fo.

Tra le guest della serata, all'insegna di nacchere, tammorre e voce, arriveranno a impreziosire la già coinvolgente performance live delle Nacchere Rosse, il percussionista Tony Cercola, Carlo Faiello e Sasà Mendoza.

Nato nel dicembre del 1975 da compagni di fabbrica dello stabilimento Alfa di Pomigliano d'Arco, oggi, il gruppo partenopeo è formato da veterani del primo collettivo, ai quali si sono aggiunti altri musicisti, che hanno contribuito a riarrangiare in una nuova chiave acustica sia pezzi inediti che popolari, arricchendo il "primo" sound di suoni mediterranei.      

Tra gli altri fiori all'occhiello della rassegna, firmata dalla Provincia di Napoli e dall'Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo di Castellammare, i Virtuosi di San Martino in "Carogne Laiv", che porteranno sul palco, il 10 agosto, il loro teatro canzone surreale ed irresistibile e i brani più particolari del loro ultimo disco. Il 21 agosto, sarà, invece, la volta della splendida voce di Pino De Maio, raffinato interprete della canzone classica napoletana e non solo, che accompagnato dal maestro Gianni Dell'Aversana renderà omaggio alla "Napoli di Raffaele Viviani", stabiese doc, con lo spettacolo omonimo. Chiuderà la rassegna, il 25 agosto, sempre alle 21, Corrado Taranto con il suo esilarante "Zio papà – papà zi zio".

 

Tutti i concerti della rassegna sono a ingresso gratuito. Gli inviti sono disponibili fino ad esaurimento posti presso l'Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo in piazza Matteotti (per informazioni 081-8711334).

 


Ufficio stampa:

Roberto Race 3470885233 – 3339064533

Annalisa Palmieri 3495458714

 

Nessun commento:

Posta un commento