Il portale che offre uno sguardo a 360 gradi sulla comunicazione avvia una collaborazione con postpoll.it
Numeri e comunicazione. Questo il binomio che nasce dalla collaborazione di due realtà diverse (www.comunitazione.it e SWG), che descrivono e cercano di comprendere alcuni tratti della nostra liquida società contemporanea. Da qui nasce un rubrica innovativa, "Diamo i numeri", curata da Andrea Altinier, giovane comunicatore pubblico e politico. Una rubrica che parte dai numeri per raccontare la comunicazione, ma non solo. Capire le percezioni e gli atteggiamenti sui strumenti di comunicazione. Una serie di articoli che spiegano la situazione e i diversi contesti comunicativi locali e nazionali. Il rapporti degli italiani con la comunicazione raccontati con cifre e trend.
Da un lato comunitazione che analizza e porta in superficie i sommovimenti presenti all'interno del mondo della comunicazione. Tendenze, linee evolutive, spinte innovative presenti in questo variopinto mondo. Un occhio attento sul fenomeno della comunicazione e su tutte le sue sfumature.
Dall'altro lato Swg offre la sua competenza specifica (i numeri),ma non solo anche un operazione di web network attraverso il flusso continuo e costante tra www.comunitazionoe e www.postpoll.it. Nasce da qui una rubrica sulla comunicazione, "Diamo i numeri", che racconta il mondo della comunicazione e dell'opinione pubblica partendo dalle indagini. I numeri di pubica ReS, società del gruppo Swg, che descrive e racconta il mondo delle pubbliche amministrazioni. Swg che analizza le percezioni e i sentimenti dell'opinioni pubblica e della politica di questo Paese.
"Diamo numeri", un rubrica che nasce dal nuovo conio di Swg e comunitazione, e che possa anche dare il polso dell'opinione pubblica su determinati temi e che a partire dai numeri possa dare delle indicazioni operative sulla comunicazione. Una rubrica pensata per la curiosità dei lettori, ma anche come strumento conoscitivo per conoscere le diverse tinte del mondo della comunicazione.
Nessun commento:
Posta un commento