Pagine

mercoledì 26 settembre 2007

Coca Cola sceglie tecnologie sostenibili per Olimpiadi verdi di Pechino


Così si fa! Coca-Cola sceglie tecnologie sostenibili per le Olimpiadi verdi di Pechino
Roma,  – Coca-Cola ha deciso di ampliare la diffusione dell’uso di tecnologie di refrigerazione innovative per ridurre le proprie emissioni di CO2 aumentando così la sostenibilità della propria azienda.
Coca-Cola - si legge in una nota di Greenpeace - userà refrigeratori e distributori automatici amici del clima in tutte le sedi ufficiali dei Giochi Olimpici del 2008 che si terranno a Pechino e in altre sei città in tutta la Cina.
Questa è la prima volta che il 100% dei refrigeratori e distributori automatici forniti da Coca-Cola per tutte le sedi dei Giochi Olimpici saranno caratterizzati da un isolamento senza idrofluorocarburi (HFC-free), refrigeranti naturali, e un’esclusiva tecnologia chiamata Energy Management System (EMS) che migliora l’efficienza energetica delle unità di oltre il 35%.
I circa 6.350 refrigeratori amici del clima di Coca-Cola, ridurranno le emissioni di gas serra approssimativamente di 4.500 tonnellate, come se venissero rimosse circa 21.000 automobili dalle strade per due settimane durante i Giochi Olimpici, o come se fossero piantati 540 ettari di alberi.
I calcoli sono stati fatti basandosi sull’aspettativa di una durata di vita dei refrigeratori intorno ai 10 anni.


Nessun commento:

Posta un commento