Così si fa! Coca-Cola sceglie tecnologie sostenibili per le Olimpiadi verdi di Pechino
Roma, – Coca-Cola ha deciso di ampliare la diffusione dell’uso di tecnologie di refrigerazione innovative per ridurre le proprie emissioni di CO2 aumentando così la sostenibilità della propria azienda.
Coca-Cola - si legge in una nota di Greenpeace - userà refrigeratori e distributori automatici amici del clima in tutte le sedi ufficiali dei Giochi Olimpici del 2008 che si terranno a Pechino e in altre sei città in tutta la Cina.
Questa è la prima volta che il 100% dei refrigeratori e distributori automatici forniti da Coca-Cola per tutte le sedi dei Giochi Olimpici saranno caratterizzati da un isolamento senza idrofluorocarburi (HFC-free), refrigeranti naturali, e un’esclusiva tecnologia chiamata Energy Management System (EMS) che migliora l’efficienza energetica delle unità di oltre il 35%.
I circa 6.350 refrigeratori amici del clima di Coca-Cola, ridurranno le emissioni di gas serra approssimativamente di 4.500 tonnellate, come se venissero rimosse circa 21.000 automobili dalle strade per due settimane durante i Giochi Olimpici, o come se fossero piantati 540 ettari di alberi.
I calcoli sono stati fatti basandosi sull’aspettativa di una durata di vita dei refrigeratori intorno ai 10 anni.
Cerca nel blog
mercoledì 26 settembre 2007
Coca Cola sceglie tecnologie sostenibili per Olimpiadi verdi di Pechino
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento