Cerca nel blog

giovedì 27 settembre 2007

MOLTIPLICA ACQUISISCE PEGASO E PUNTA ALLO STARE BENE

 

MOLTIPLICA ACQUISISCE PEGASO E PUNTA ALLO STARE BENE 

Pegaso, azienda veronese già punto di riferimento tra gli addetti ai lavori nel mondo degli integratori alimentari, probiotici e minerali e delle terapie integrate, ha scelto come partner globale Moltiplica per rafforzare la sua immagine anche presso il consumatore finale.

Con la sua multispecializzazione integrata (Pbcom per l'advertising, Visual Art Group per la brand identity e il packaging, Prodea per eventi e attività sul territorio, Dartway per il web, Showlab per il management artistico ) ha curato in maniera distintiva una comunicazione coordinata: si va dal restyling del marchio ai coordinati aziendali, dai materiali per stand e convention in occasione del SANA (Salone Internazionale del Naturale) fino ad importanti attività sia sul punto vendita (farmacie) sia, per la prima volta, in advertising.

Il nuovo marchio è la stilizzazione di un abbraccio, rappresentazione della sinergia scienza-natura-ricerca e di una visione olistica dell'uomo nella sua complessità, colonne portanti della filosofia aziendale.

Lo spot (5'', 15'' e 30''), in onda dal 9 settembre su SKY e da fine mese sulle reti Mediaset, punta non tanto alla comunicazione della funzionalità specifica del prodotto, ma a valorizzare il ruolo consulenziale, centrale, del professionista e a trasferire con impatto e immediatezza i valori di marca. Il commercial è una produzione RSA (Ridley Scott Association) Films, per la regia di Diana Buzzo, l'Art Direction di Paolo Bruzzone e il Copywriting di Gianluca Motta.

Tutta la comunicazione, caratterizzata dal pay-off "c'è un altro modo di stare bene" è rivolta ad un consumatore sempre più evoluto e attento alle proposte di un comparto in forte crescita, ma al tempo stesso disorientato dalle varie metodologie terapeutiche e dall'abuso/svuotamento di significato della ormai inflazionata parola 'Benessere'.

Perché il vero 'Stare bene' è quello che pone al centro dell'attenzione salute fisica e mentale. 
 
 

Link utili

www.gruppomoltiplica.it

www.pegasovr.it 
 

----------
da Roberta Fabiani <roberta.fabiani@dartway.com>

1 commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *