Cerca nel blog

giovedì 27 settembre 2007

Micrel lancia regolatori buck sincroni da 6A completamente integrati per applicazioni POL da 3 e 5 volt più piccoli sul mercato

 SAN JOSE, California,   Micrel Inc., (Nasdaq: MCRL), leader per i circuiti integrati analogici, a grande ampiezza di banda ed Ethernet, ha lanciato oggi i più piccoli regolatori buck sincroni completamente integrati da 6A, vale a dire la serie MIC2260x. I circuiti operano a frequenze di 1MHz (MIC22600) o 4 MHz (MIC22601), e integrano tutte le funzioni di tracking e sequencing - risolvendo in modo molto semplice qualsiasi esigenza di power-up. Queste soluzioni, rivolte ai mercati di comunicazione, periferiche per computer e prodotti dell'elettronica di consumo di fascia alta, sono ideali per server/router, registratori di DVD ad alta definizione, stazioni base wireless, FPGA, DSP, e ASIC a bassa tensione, come pure per altre applicazioni ad alta densità di potenza. La serie MIC22600 è attualmente disponibile in volumi, mentre la versione MIC22601 lo sarà a partire dal mese di ottobre 2007. Il prezzo parte da 2,68 USD per ordini di diecimila pezzi.

    "Facilità d'uso, ingombro ridotto, alta efficienza e alta integrazione sono propulsori chiave dei progetti dalle alte esigenze d'alimentazione di oggi," ha osservato Ralf Muenster, direttore marketing Micrel per i prodotti di alimentazione. "I MIC2260x sono dei current mode buck regulator da 6A ad alta efficienza, e vantano MOSFET completamente integrati imponendo al tempo stesso nuovi standard per quanto riguarda riduzione dell'ingombro e funzionalità."

    I MIC2260x sono dotati di commutatori P-FET da 30mOhm e N-FET da 25mOhm completamente integrati che assicurano una corrente in uscita di 6A a una gamma di tensione d'ingresso compresa tra 2,6 e 5,5 volt. I dispositivi hanno un'opzione di regolazione della tensione d'uscita fino a un minimo di 0,7V, con efficenza che può toccare il 93 per cento. Uno schema interno di compensazione proprietario e con brevetto in corso di registrazione rende questi dispositivi estremamente facili da usare. I MIC2260x richiedono pochissimi componenti esterni e operano ad alte frequenze fisse di commutazione, con conseguente riduzione delle dimensioni dei componenti passivi. La funzione integrata di sequenziazione/tracking consente di aumentare o ridurre in modo affidabile la potenza nelle applicazioni ASIC/FPGA multi-rail. I dispositivi vantano inoltre una risposta ultraveloce al transitorio, la protezione di shutdown termico e limite di corrente, e un range operativo di giunzione compreso t!
ra -40 e +125 gradi C. I circuiti  sono disponibili nel package MLF(R) da 4mm x 4mm e 24 pin.

    Cenni su Micrel, Inc.
    Micrel Inc., è una società leader a livello mondiale per i circuiti integrati rivolti ai mercati dei prodotti analogici, Ethernet e a grande ampiezza di banda. Tra i suoi prodotti figurano semiconduttori mixed-signal, analogici e di potenza avanzati, e circuiti integrati di comunicazione, gestione dei clock, switch e transceiver Ethernet dalle alte prestazioni. La clientela della società comprende alcune delle più importanti aziende di prodotti di consumo e rivolti ai settori imprenditoriale, consumer, industriale, mobile, automobilistico, computer e delle telecomunicazioni. La sede centrale di Micrel e i suoi avanzatissimi impianti di fabbricazione di fette di silicio si trovano nella città californiana di San Jose e sedi regionali di vendita, supporto alla clientela e progettazione avanzata della nelle Americhe, in Europa e in Asia. La società vanta inoltre un'ampia rete di distributori e rappresentanti in tutto il mondo. Sito Web: http://www.micrel.com.

    Nota: MLF è un marchio registrato di proprietà di Amkor Technology.

    Sito Web: http://www.micrel.com

        per maggiori informazioni: Julieanne DiBene, dell'ufficio di Marketing Communications di Micrel Inc., +1-408-474-1276, Julie.DiBene@Micrel.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *