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giovedì 27 settembre 2007
Grey EMEA mette a segno una tripletta agli "Euro Effie" EACA
Grey EMEA si è aggiudicata per il terzo anno consecutivo il premio di rete di agenzie dell'anno agli "Euro Effie" EACA consegnati questa sera a Bruxelles, dopo aver conquistato otto statuette in sei categorie tra cui efficacia nel tempo, FMCG, attivazione di marchio e comunicazione al servizio del sociale.
Carolyn Carter, presidente e direttore generale del Grey Group in Europa, Medio Oriente e Africa, ha così commentato il riconoscimento: "Siamo enormemente orgogliosi di questo premio. Si tratta di un tributo straordinario alla nostra capacità di promuovere i marchi dei nostri clienti lavorando a stretto contatto con loro, e riflette la nostra missione - che consiste nell'accelerare il potenziale dei marchi - e il nostro modo di misurare il successo: in maniera chiara e tangibile attraverso la crescita."
Gli "Euro Effie" sono i premi più prestigiosi per l'efficacia nella comunicazione in Europa, e riconoscono le campagne che rafforzano i marchi in tutti questi paesi. Il concorso è organizzato dall'associazione europea delle agenzie di comunicazione (EACA) ed è considerato la pietra di paragone dell'efficacia nella comunicazione commerciale.
Dal 2005 a oggi, Grey EMEA si è aggiudicata un totale di "22 Euro Effie", facendo di Grey la rete di agenzie più costante per risultati e successi in questa regione. Il palmares comprende dieci premi per P&G, tre per SEAT, due per GlaxoSmithKline e inoltre premi per Deichmann e Novartis.
Dominic Lyle, direttore generale dell'EACA, ha così commentato: "Grey ha ottenuto risultati ineguagliati dalle altre reti di agenzie dal lancio degli "Euro Effie", essendosi guadagnata il premio di rete di agenzie dell'anno per tre anni consecutivi. Questo conferma la capacità di Grey di consolidare i marchi dei clienti in tutta Europa e in alcune delle categorie più complesse al mondo."
Tra i premi "Euro Effie" 2007 conquistati da Grey EMEA ci sono i seguenti:
Efficacia nel tempo
Callegari Berville Grey
P&G Boss Bottled "Il rituale di vestizione"
Ormai al nono anno di vita, Boss Bottled continua ad avere un fenomenale successo. Il marchio ha superato l'obiettivo di confermarsi nella top 10 in Germania e Francia, essendosi affermata tra i cinque profumi di maggiore successo in questi mercati per più di sei anni.
Argento
Callegari Berville Grey
P&G Boss "Linea"
La quota di mercato dei profumi Boss ha staccato la concorrenza durante l'importantissimo periodo natalizio del 2006. In Francia, la quota di valore Boss è salita dal 10,4% a fine novembre fino al 14% la vigilia di Natale, dando a Boss la leadership nella settimana precedente il Natale, quando le vendite in questa categoria toccano l'apice. La campagna ha sovvertito la tradizionale convinzione che promuovere un'intera linea non dia risultati.
Bronzo
Grey Londra
P&G Pantene Pro-V Colour Expressions "Infiammare il colore"
Questa campagna olistica ha
ottenuto risultati superiori ai pur
ambiziosi obiettivi commerciali
prefissati. Colour Expressions è
diventato uno dei tre marchi di
maggiore successo nel Regno Unito e
in Germania in meno di un anno.
Bronzo
Grey Bruxlles
P&G Mr. Proper "Superfici che parlano"
Le quote di volume e valore in Francia sono cresciute del 26% e 18% rispettivamente tra dicembre e agosto, mentre l'andamento declinante del marchio è stato invertito. In Spagna Mr Proper è tornato in crescita, toccando i massimi livelli per quanto riguarda quota di valore (14,1%) e di volume (11,9%) dell'anno.
Bronzo
Grey Madrid
P&G Fairy "Consigli per risparmiare"
Il leader di mercato Fairy ha
riconquistato la corona nel mercato
iberico con una campagna che ha
visto la crescita salire oltre il
44% e la fedeltà dei consumatori
toccare la vertiginosa quota del
78%.
Bronzo
Grey Düsseldorf
Heinrich Deichmann Schuhe
"La celebrazione della qualità"
Deichmann ha fatto segnare i migliori risultati della sua storia per quanto riguarda vendite e immagine, con volumi di vendita cresciuti in Germania del 28% e in Austria del 71% tra il 2003 e il 2006. Le vendite sono state altrettanto robuste: alla fine del 2006, i ricavi in Germania erano superiori del 23% rispetto al 2003, mentre in Austria questo dato era addirittura del 61%.
Bronzo
Grey Düsseldorf
Novartis Lamisil
"Libera i piedi, libera te stesso"
La campagna integrata per Lamisil Once ha prodotto una notevole crescita di vendite e quota di mercato in tutta Europa, con dati di redditività da investimento particolarmente notevoli nel Regno Unito e in Germania.
Premio 2007 campagna in favore del sociale
Grey Londra
Women's Aid
"Festa di San Valentino: Dillo con delle rose"
Una copertura editoriale del valore di EUR613.000 ha dato al 52% della popolazione adulta nel Regno Unito l'opportunità di vedere la pubblicità almeno una volta. Le visite al sito Web di Women's Aid sono aumentate del 25%. La campagna è culminata in un dibattito nella Camera dei Comuni, ed è stata la più discussa nel Paese.
Grey Lisbona è stata inoltre lodata per l'impegno sociale della sua campagna ANEBE "100% Cool" contro la guida in stato di ebbrezza.
INFORMAZIONI SU GREY EMEA
La rete europea del Grey Group, Grey EMEA, copre 80 città in 59 mercati con oltre 5300 dipendenti, e rappresenta la maggiore regione di attività del gruppo. Il Grey Group figura a sua volta tra le più importanti società globali di comunicazione. La società a cui esso fa capo è WPP (NASDAQ: WPPGY). L'offerta complessiva del Grey Group comprende Grey (pubblicità), G2 (marketing di attivazione), Grey Healthcare Group (comunicazione nel settore della sanità), MediaCom (pianificazione e acquisizioni nel settore dei media) e GCI Group (relazioni pubbliche). Tra i clienti più prestigiosi nella regione dell'EMEA si segnalano Karstadt, Deutsche Bank, REWE (Germania); Nicolas Feuillatte, Francaise des Jeux, Essilor/Varilux, (Francia); Goldfish, Toshiba, Dairy Crest (Regno Unito); Allianz, città di Madrid, Lindt (Spagna); Efes, Romtelecom, Polkomtel/Plus (CEE); Ulker (Turchia); Fakta, Coca-Cola, Ocean Spray (Paesi Nordici); Canon, Al Arabiya, Al Bilad Bank (Medio Oriente e Africa).
Informazioni sugli "Euro Effie"
I premi EURO EFFIE(R), presentati dall'associazione europea delle agenzie di comunicazione (EACA), vengono assegnati alle campagne che hanno avuto successo in almeno due mercati europei. Possono concorrere campagne in tutte le discipline del marketing, che vengono valutate in base all'efficacia. Questi premi sostengono e promuovono il ruolo della pubblicità come uso efficace ed efficiente delle risorse marketing. Per maggiori informazioni vedere:
http://www.euro-effie.com
per maggiori informazioni: Referente: Sarah Hazell, Tel: +44-(0)20-3037-3506, Cellulare: +44-(0)7900-227-200, E-mail: sarah.hazell@greyeu.com
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