Cerca nel blog

mercoledì 26 settembre 2007

Nuova Ford Mondeo 5 stelle NCAP

LA NUOVA MONDEO E' L'ULTIMO MODELLO FORD
CON IL PIU' ALTO INDICE DI SICUREZZA


 

  • La nuova Ford Mondeo si aggiudica 35 punti nel Crash Test per l'impatto frontale/laterale - la sua valutazione a 5 stelle è tra i dieci migliori risultati nel testing europeo NCAP.
  • La Mondeo si allinea con altri tre modelli Ford – Focus, Galaxy e S-Max – nella lista NCAP dei primi dieci, rafforzando la posizione di Ford Europa come costruttore con il più alto numero di modelli in classifica per quanto riguarda la sicurezza passiva.
  • Mondeo ha totalizzato un'ottima valutazione a 4 stelle per la protezione dei bambini, più una valutazione a 2 stelle per la protezione dei pedoni.

 
COLONIA, 26 settembre 2007 – La nuova Ford Mondeo si è aggiudicata 5 stelle nel crash test per l'impatto frontale/laterale, nell'ultima fase del test di sicurezza europeo NCAP annunciato oggi. Il risultato per Mondeo è stato uno tra i primi dieci mai ottenuti nelle rispettive valutazioni del crash test.
 
La Mondeo si allinea con altri tre modelli Ford – Focus, Galaxy e S-Max – nella lista NCAP dei primi dieci, rafforzando la posizione di Ford Europa come costruttore con il più alto numero di modelli nella classifica per quanto riguarda la sicurezza passiva.
 
"Ricerchiamo il massimo della sicurezza in ogni nuovo modello. Quest'ultima assegnazione di 5 stelle con il test NCAP per la nuova Mondeo è un'ulteriore conferma del nostro approccio alla progettazione dei sistemi di sicurezza nei veicoli Ford ed il punto di forza del nostro Ford Intelligent Protection System" dice Gisbert Gaeb, Manager per la Sicurezza dei Veicoli di Ford Europa.
 
 
Nessun compromesso
 
La valutazione NCAP 5 stelle per Ford riflette un approccio serio e globale alla progettazione dei sistemi di sicurezza.
Questo approccio senza compromessi inizia con una salda struttura protettiva per salvaguardare gli occupanti del veicolo in caso di collisione ed è integrato da un assetto di tecnologie di sicurezza, per aiutare gli automobilisti Ford a prevenire gli incidenti, e da dispositivi passivi per ridurre gli effetti di una collisione.
 
 
Ford Intelligent Protection System
I clienti della nuova Mondeo beneficeranno dell'impegno Ford per la sicurezza con una serie di nuove caratteristiche che accrescono l'Intelligent Protection System (IPS) della vettura.
L'IPS include un airbag frontale all'avanguardia ed il nuovo airbag per le ginocchia, così come gli airbag laterali ed a tendina che proteggono tutti i passeggeri del veicolo. Complessivamente tutte le vetture in tutti gli allestimenti sono dotate di sette airbag di serie.
 
Gli altri sistemi di sicurezza passiva nella nuova Mondeo includono:

  • Pedaliera dello sterzo collassabile
  • Apertura dell'airbag ottimizzata
  • Sistema di cinture di sicurezza rafforzato con pretensionatori per gli occupanti dei posti anteriori
  • Design avanzato per i sedili antiscivolo
  • Sistema di protezione dai traumi al collo per gli occupanti i sedili anteriori
  • Alto livello di protezione per bambini con ISOFIX

  • Nella nuova Mondeo sono disponibili una serie di nuove tecnologie di sicurezza che consentono ulteriori livelli di controllo per il conducente per evitare incidenti.

  • In aggiunta all'ABS con EBA e all'ESP con TCS, con la nuova Mondeo Ford ha introdotto anche un insieme di tecnologie che potrebbero migliorare in modo significativo la sicurezza e la tranquillità del cliente tra cui:


    • Cruise Control Adattivo (ACC) optional, con Allarme preventivo (FA), sistema di allarme visivo e sonoro
    • Sospensioni attive (IVDC) optional, sistema di sospensioni attive con Controllo Continuo dello Smorzamento (CCD)
    • Sistema di Luci Hazard per segnalazione frenate di emergenza
    • Sistema di Monitoraggio Pressione Pneumatici (TPMS) e pneumatici “Run Flat” antiforatura
    • Sistemi avanzati di illuminazione stradale
    • Assistenza alla Partenza in Salita (HLA), optional

    • Sistema per il rifornimento Ford Easy Fuel senza tappo, che previene il rifornimento dell'auto con il tipo di carburante sbagliato
    • Istituito nel 1997, il test NCAP europeo supporta i clienti con una valutazione indipendente relativa alle prestazioni di sicurezza di alcune delle automobili più famose vendute in Europa. Attraverso i suoi rigorosi crash test, Euro NCAP cerca di fare da catalizzatore per incoraggiare in modo significativo i miglioramenti, in ambito di sicurezza, nel design di un nuovo veicolo. Euro NCAP è sostenuto da cinque governi europei, dalla Commissione Europea così come dalle organizzazioni motoristiche e dei consumatori di ogni paese.

 
Nuova FORD MONDEO Punteggio Euro NCAP  26 Settembre 2007   
  
Test                                                                      Punteggio   
  
Protezione negli urti frontali/laterali                5 stelle   
  
- Urto Frontale                                                     15 punti   
  
- Urto Laterale                                                     18 punti   
  
- Avviso cinture di sicurezza                                2 punti   
  
- Totale punteggio                                                35   
  
Protezione dei bambini   4 stelle   
Protezione dei pedoni   2 stelle    

Da: Ford, News<newsford@ford.com>

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *