Pegaso, azienda veronese già punto di riferimento tra gli addetti ai lavori nel mondo degli integratori alimentari, probiotici e minerali e delle terapie integrate, ha scelto come partner globale Moltiplica per rafforzare la sua immagine anche presso il consumatore finale.
Con la sua multispecializzazione integrata (Pbcom per l’advertising, Visual Art Group per la brand identity e il packaging, Prodea per eventi e attività sul territorio, Dartway per il web, Showlab per il management artistico ) ha curato in maniera distintiva una comunicazione coordinata: si va dal restyling del marchio ai coordinati aziendali, dai materiali per stand e convention in occasione del SANA (Salone Internazionale del Naturale) fino ad importanti attività sia sul punto vendita (farmacie) sia, per la prima volta, in advertising.
Il nuovo marchio è la stilizzazione di un abbraccio, rappresentazione della sinergia scienza-natura-ricerca e di una visione olistica dell’uomo nella sua complessità, colonne portanti della filosofia aziendale.
Lo spot (5’’, 15’’ e 30’’), in onda dal 9 settembre su SKY e da fine mese sulle reti Mediaset, punta non tanto alla comunicazione della funzionalità specifica del prodotto, ma a valorizzare il ruolo consulenziale, centrale, del professionista e a trasferire con impatto e immediatezza i valori di marca. Il commercial è una produzione RSA (Ridley Scott Association) Films, per la regia di Diana Buzzo, l’Art Direction di Paolo Bruzzone e il Copywriting di Gianluca Motta.
Tutta la comunicazione, caratterizzata dal pay-off “c’è un altro modo di stare bene” è rivolta ad un consumatore sempre più evoluto e attento alle proposte di un comparto in forte crescita, ma al tempo stesso disorientato dalle varie metodologie terapeutiche e dall’abuso/svuotamento di significato della ormai inflazionata parola ‘Benessere’.
Perché il vero ‘Stare bene’ è quello che pone al centro dell’attenzione salute fisica e mentale.
Nessun commento:
Posta un commento