Pagine

martedì 30 ottobre 2007

FEDERLAZIO: PMI IN ATTESA DEI FINANZIAMENTI REGIONALI

COMUNICATO STAMPA

FEDERLAZIO: IMPRESE ANCORA IN ATTESA DEI FINANZIAMENTI REGIONALI

Roma, 30 ottobre 2007

     Federlazio denuncia le gravi difficoltà in cui versano centinaia di piccole e medie imprese nel Lazio a causa dei finanziamenti regionali già deliberati e non ancora erogati. Solo per ciò che riguarda i finanziamenti relativi all'Innovazione, è di oltre 20 milioni di euro il debito della Regionale Lazio nei confronti di quelle aziende che hanno già ottenuto l'approvazione delle richieste di finanziamento, alcune delle quali risalenti addirittura al 2005. 

     Nei mesi scorsi la Federlazio ha scritto una lettera alla Regione chiedendo che venisse sbloccata questa situazione, in particolare per ciò che riguarda le aziende beneficiare di finanziamenti a valere sulla legge 598/94 Innovazione e LR. 23/86 Innovazione, dove la situazione è particolarmente pesante. A seguito di questa lettera la Federlazio è stata convocata nei giorni scorsi in Regione, ma solo per ricevere la conferma che tutti i pagamenti sono al momento bloccati. 

     Dopo tante belle parole, peraltro assolutamente condivisibili, spese da più fronti a favore dell'importanza dell'innovazione tecnologica, ci sembra paradossale che proprio quelle imprese che hanno deciso di investire in questo campo si ritrovino ora ad essere penalizzate. La Federlazio auspica che venga al più presto superata questa situazione di stallo che sta arrecando disagi molto gravi a tutti quegli imprenditori che hanno già investito nell'innovazione della propria azienda e che da tantissimi mesi non riescono ad ottenere quanto già deliberato in loro favore. 
 

UFFICIO STUDI E COMUNICAZIONE

(Resp. Roberto Battisti – tel. 06.549121)

Nessun commento:

Posta un commento