Pagine

sabato 6 ottobre 2007

Solidarieta': l'Anconella si veste a festa per i terremotati del Perù


 

Repubblica  del  Perù   

Delegazione d'Ambasciata agli Affari Istituzionali per la Regione Toscana

Piazza San Firenze 3 – 50122 Firenze 
 

Una domenica all'insegna della solidarietà per il Perù

Solidarietà: l'Anconella si feste a festa per i terremotati del Perù 



FIRENZE 6 OTTOBRE –  Il Parco dell'Anconella si vestirà a festa domani per la kermesse  organizzata dalla comunità peruviana presente in Toscana per raccogliere  fondi da destinare alle vittime del terremoto che ha colpito il Perù  lo scorso agosto.  

Le manifestazioni dedicate  ai terremotati cominceranno già dalla mattina nel Duomo di Firenze,  dove alle ore 9 sarà celebrata per la prima volta in assoluto, una  messa officiata da due alti prelati in italiano e in castigliano, dedicata  alle vittime del terremoto.  

A partire dalle 12, inoltre,  si terrà al parco dell'Anconella una manifestazione organizzata dalla  comunità peruviana presente in Toscana. Il programma della giornata  prevede degustazioni di piatti tipici della tradizione peruviana, animazioni  per adulti e bambini, esibizioni di gruppi canori e balli. E ancora:  quadrangolari di calcio, bingo, mostre fotografiche e artigianali fino  a sera. Il tutto realizzato con lo scopo benefico di raccolta fondi  per soccorrere i connazionali colpiti dalla tragedia: il costo del biglietto  d'ingresso, di soli 5 euro, contribuirà infatti a sostenere la ricostruzione  nelle regioni del Perù maggiormente danneggiate.
   

Ufficio Stampa : Wega Comunicazione - Joselia Pisano - Roberta Capanni -
Tel. 055/582428 - Cell. 340/3669793 - 338/1026566
email delegazioneambasciataperu@gmail.com ; redazione@wegacomunicazione.it

Nessun commento:

Posta un commento