Pagine

martedì 27 novembre 2007

Capannucce in città 2007

Torna per il settimo anno consecutivo il concorso Capannucce in città. L'obiettivo è sempre lo stesso: rilanciare e valorizzare la tradizione del presepe, rimettendo al centro dell'attenzione dei ragazzi e delle loro famiglie non l'albero, non i regali, ma la "capannuccia" che rappresenta la Sacra Natività.


Premiazione il 5 gennaio nella chiesa di San Gaetano con l'Arcivescovo Cardinale Ennio Antonelli

CONCORSO "CAPANNUCCE IN CITTÀ 2007"

La stella cometa torna nelle case.  Iscrizioni online su www.capannucceincitta.it

 

 


Per l'edizione 2007-2008, il comitato organizzativo presieduto dal professor Paolo Blasi con segretario generale Mario Razzanelli- ideatore dell'iniziativa – cambia sede: la premiazione, alla presenza dell'arcivescovo di Firenze Mons. Ennio Antonelli, sarà il 5 gennaio alle 16,30 nella chiesa di San Michele e Gaetano, in piazza Antinori. Durante la manifestazione, si esibirà il Piccolo Coro Melograno.


Al concorso possono partecipare gratuitamente tutti i ragazzi di età compresa tra i 7 e i 14 anni realizzando nelle loro case o nelle proprie parrocchie il presepe.


Tutti riceveranno un diploma con il loro nome e un presepe etnico, un piccolo ricordo della partecipazione al concorso, come ringraziamento per aver permesso alla città di non dimenticare il vero significato del Natale.


Il concorso sostiene l'operazione Mato Grosso.


L'evento è realizzato in collaborazione con la Diocesi di Firenze e il settimanale Toscanaoggi.


Le iscrizioni possono essere effettuate tramite il sito internet www.capannucceincitta.it, inviando un'email a info@capannucceincitta.it o telefonando al 329.9243675.

 


Nessun commento:

Posta un commento