Pagine

venerdì 30 novembre 2007

V° Summit della Comunicazione a Roma 12.12.07


 www.key4biz.it
<http://www.key4biz.it> Il portale italiano dell'ICT

 

V° Summit della Comunicazione

12 dicembre 2007
Roma


Grande attesa per il V° Summit della Comunicazione che si terrà a Roma mercoledì 12 dicembre 2007.

Organizzato dalla Fondazione Rosselli e dalla Camera di Commercio di Roma, l’edizione di quest’anno sarà, come di consueto, un’importante occasione di confronto tra istituzioni, imprese e mondo della ricerca di settore. Ma sarà anche l’occasione per la presentazione di importanti studi e ricerche.
Primo fra tutti il X Rapporto sull’Industria della Comunicazione in Italia dell’Istituto di Economia dei Media della Fondazione Rosselli.

Uno studio ad hoc è stato poi dedicato, quest’anno, alla domanda di contenuti originali da parte dei broadcaster televisivi generalisti italiani, in una ideale prosecuzione dello studio dello scorso anno sull’industria della produzione televisiva.
Sarà l’occasione per un dibattito tra addetti ai lavori sulle modalità di approvvigionamento make/buy delle emittenti e, quindi, sull’equilibrio tra risorse produttive interne e ricorso ai produttori esterni, ovvero sul finanziamento della produzione audiovisiva come volano di sviluppo economico ed elemento di rilevante portata socioculturale.

Numerose le tavole rotonde previste, tutte con tematiche verticalizzate in panel specialistici, a partire dall’andamento dei diversi mercati dei media (televisione, radio, cinema, home-video, libri, stampa, musica, pubblicità, tlc fisse e mobili, internet, game e mobile content) in Italia, non senza indicatori di raffronto con i principali mercati internazionali.
I rappresentanti dei principali gruppi di media e di telecomunicazioni si confronteranno sulle tematiche legate ai nuovi prodotti audiovisivi di rete, la web television, il peer-to-peer e gli user-generated content, confrontandosi con le iniziative più innovative in tema di distribuzione “ubiqua” dei contenuti attraverso il protocollo IP, e focalizzando il discorso sul modello di business e sulle possibilità di creare valore aggiunto.

Infine, verrà presentato il primo inedito studio sul segmento della produzione musicale in Italia, compresa quella indipendente, sarà l’occasione per una riflessione sulle iniziative di policy più efficaci per la promozione e la valorizzazione dell’industria fonografica italiana.

Nei prossimi giorni vi comunicheremo l’agenda completa.

Stay Tuned

      

*****

 

     Se sei su Key4biz, sei ovunque.  


Nessun commento:

Posta un commento