Pagine
▼
lunedì 3 dicembre 2007
Blocco della produzione ed assemblea permanente dei lavoratori all'ex Cirio di Caivano
EX-CIRIO DI CAIVANO (NAPOLI)
BLOCCO DELLA PRODUZIONE-ASSEMBLEA PERMANENTE DEI LAVORATORI.
IL 5 DICEMBRE 2007 INCONTRO DECISIVO A ROMA. UN PEZZO DELLA FILIERA AGRO-ALIMENTARE E 140 LAVORATORI INTERESSATI.
di Raffaele Pirozzi
Nello stabilimento di Caivano (Napoli)- ex Cirio e Cagnotti - che trasforma prodotti agro-alimentari è in atto il blocco della produzione e l'Assemblea permanente dei lavoratori perché l'azienda ha violato tutti gli accordi precedentemente e liberamente sottoscritti. In particolare l'azienda ha violato l'accordo che prevedeva il rilancio dello stabilimento con l'ulteriore produzione della 4^ gamma e cioè a dire la produzione di insalata pronta per l'uso da vendere sui supermercati del Mezzogiorno e la cui produzione prevedeva l'espansione occupazionale. Questo accordo, sottoscritto nel mese di marzo c.a., dalla proprietaria dello stabilimento : Conserve del Mediterranee prevedeva:
· Approvazione da parte della giunta regionale della Campania di un "accordo di programma" in grado di rafforzare e rilanciare la filiera agro-alimentare ;
· Impegno della proprietaria a nuovi e corposi investimenti per espandere, in Campania, la filiera agro-alimentare, aumentare le produzioni con nuove gamme di prodotti ed espansione dell'occupazione.
Il 30 Novembre c.a. , nell'incontro presso la regione Campania per la operatività degli impegni assunti a marzo , l'azienda si è presentata a mani vuote e facendo una grave affermazione: "vi sono alcuni imprenditori campani che hanno manifestato interesse per l'acquisto dello stabilimento di Caivano (Napoli)". Da qui la sospensione della riunione e la fissazione dell'incontro nazionale per il pomeriggio del 5 Dicembre 2007. In attesa dell'incontro nel quale dovranno essere definito ruolo e funzione dello stabilimento di Caivano (Napoli) e rafforzamento della filiera agro-alimentare è stato, da parte delle Organizzazioni Sindacali, deciso il blocco della produzione e l'assemblea permanente dei lavoratori.
Napoli,03/12/07
--
rpirozzi@aeronautica.alenia.it <rpirozzi@aeronautica.alenia.it>
Nessun commento:
Posta un commento