Cerca nel blog
lunedì 3 dicembre 2007
Blocco della produzione ed assemblea permanente dei lavoratori all'ex Cirio di Caivano
EX-CIRIO DI CAIVANO (NAPOLI)
BLOCCO DELLA PRODUZIONE-ASSEMBLEA PERMANENTE DEI LAVORATORI.
IL 5 DICEMBRE 2007 INCONTRO DECISIVO A ROMA. UN PEZZO DELLA FILIERA AGRO-ALIMENTARE E 140 LAVORATORI INTERESSATI.
di Raffaele Pirozzi
Nello stabilimento di Caivano (Napoli)- ex Cirio e Cagnotti - che trasforma prodotti agro-alimentari è in atto il blocco della produzione e l'Assemblea permanente dei lavoratori perché l'azienda ha violato tutti gli accordi precedentemente e liberamente sottoscritti. In particolare l'azienda ha violato l'accordo che prevedeva il rilancio dello stabilimento con l'ulteriore produzione della 4^ gamma e cioè a dire la produzione di insalata pronta per l'uso da vendere sui supermercati del Mezzogiorno e la cui produzione prevedeva l'espansione occupazionale. Questo accordo, sottoscritto nel mese di marzo c.a., dalla proprietaria dello stabilimento : Conserve del Mediterranee prevedeva:
· Approvazione da parte della giunta regionale della Campania di un "accordo di programma" in grado di rafforzare e rilanciare la filiera agro-alimentare ;
· Impegno della proprietaria a nuovi e corposi investimenti per espandere, in Campania, la filiera agro-alimentare, aumentare le produzioni con nuove gamme di prodotti ed espansione dell'occupazione.
Il 30 Novembre c.a. , nell'incontro presso la regione Campania per la operatività degli impegni assunti a marzo , l'azienda si è presentata a mani vuote e facendo una grave affermazione: "vi sono alcuni imprenditori campani che hanno manifestato interesse per l'acquisto dello stabilimento di Caivano (Napoli)". Da qui la sospensione della riunione e la fissazione dell'incontro nazionale per il pomeriggio del 5 Dicembre 2007. In attesa dell'incontro nel quale dovranno essere definito ruolo e funzione dello stabilimento di Caivano (Napoli) e rafforzamento della filiera agro-alimentare è stato, da parte delle Organizzazioni Sindacali, deciso il blocco della produzione e l'assemblea permanente dei lavoratori.
Napoli,03/12/07
--
rpirozzi@aeronautica.alenia.it <rpirozzi@aeronautica.alenia.it>
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento