Cerca nel blog

domenica 23 dicembre 2007

Kid's Art 07: solidarieta' alla Civita, cuore di Catania

Catania, 23 dicembre 2007. La Civita, cuore di Catania, incontra il Kid's Art

Un grande albero di Natale donato dai Vivai Sciacca e illuminato dalla Spes Engineering Concessionaria Enel.si che ha regalato, inoltre, alle famiglie della Civita, 1200 lampadine a basso consumo energetico. Un pallone autografato dai calciatori del Catania, Baiocco e Sottil, per sensibilizzare i bambini alla cultura di uno sport pulito. Grandi pacchi regalo custoditi gelosamente dagli stessi bambini del quartiere. E poi, i fondi raccolti in occasione della terza edizione del Kid's Art 2007. Sono stati questi i doni che il Kid's Art, con il progetto "Catania per Catania, un sorriso per la tua città", ha voluto portare ai bambini della Civita. Questa mattina, presso la piazza Duca di Genova, un grande cerchio di bambini si è stretto attorno alle Istituzioni per ricevere gli auguri di un Natale ricco di gioia e di speranza. Alla presenza degli ideatori del Kid's Art, Mimmi Ferrera e Manuela Aloisi, sono intervenuti il Sovrintendente ai beni culturali Gesualdo Campo, il Vicesindaco Giuseppe Arena, il prefetto Anna Maria Cancellieri e la stilista Marella Ferrera. " I nostri ragazzi - ha dichiarato Padre Ignazio Mirabella, parroco della Civita, stanno crescendo e hanno bisogno di essere seguiti e di avere una guida in questo loro percorso. La parrocchia rappresenta, infatti, un importante punto di riferimento per i ragazzi del quartiere che lì trovano lo svago, il divertimento, la possibilità di svolgere attività espressive. Abbiamo bisogno di aiuto per rendere la Civita, sempre di più, il cuore di Catania". Importante anche l'intervento dell'arcivescovo Salvatore Gristina che, circondato dai bambini del quartiere, si è rivolto così ai "Civitoti" : "Il cuore di Catania è qui ed il cuore rappresenta la parte più importante della città. E' per questo che bisogna fare di tutto per rendere migliore questo quartiere. Abbiamo una grande responsabilità: dobbiamo fare in modo che qui ci sia la gente più buona di Catania".


Kid's Art 07 Ufficio Stampa <daria.raiti@hotmail.it>

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *