Cerca nel blog

venerdì 21 dicembre 2007

PRESEPE DI OGILVY PER MEDICI SENZA FRONTIERE E’ ANCHE ON-LINE


IL PRESEPE DI OGILVY PER MEDICI SENZA FRONTIERE E' ANCHE ON-LINE

Continua attraverso la rete la solidarietà di Ogilvy per Medici Senza Frontiere

con il video per il fundraising natalizio 

Roma, 18 dicembre 2007 – Un toccante album fotografico che ricorda ai nostri occhi di consumatori natalizi le condizioni in cui versano moltissimi "presepi" nelle aree depresse del pianeta. Con questa idea – e con l'apporto solidale di diversi professionisti – Ogilvy & Mather Roma estende on-line il suo contributo a Medici Senza Frontiere. 

Il video si presenta come un'elegante mostra di foto di Natale, riccamente incorniciate. Ma, sin dalla prima foto,  l'atmosfera non corrisponde alla spensieratezza di solito associata a questa festività. Una voce fuori campo conferma questa impressione elencando gli elementi che mancano in questo presepe dei meno fortunati. A rafforzare visivamente la progressione negativa, le decorazioni dorate che circondano le drammatiche foto delle missioni MSF svaniscono una dopo l'altra, impoverendo sempre più la cornice. In un'atmosfera ormai oscurata giunge la foto "madre" della campagna stampa – una drammatica natività, realizzata sul campo da Francesco Zizola – su cui arriva l'invito conclusivo all'azione solidale.  

La creatività del video, di circa 1', realizzata da Marina Biagini, art director, e Vittorio Zotti, copywriter - con la direzione creativa di Roberto Greco, direttore creativo esecutivo, ed Elisa Pazi, direttore creativo – farà parte di una DEM dedicata al fundraising natalizio che Medici Senza Frontiere spedirà ai vecchi e nuovi contatti.  

Il video del preesepe si aggiunge alla campagna stampa appena realizzata da Ogilvy & Mather per la ONLUS premio nobel 1999. 
 

### 

A proposito di Ogilvy:

Ogilvy & Mather è l'agenzia di advertising del Gruppo Ogilvy, uno dei maggiori network di comunicazione al mondo con 497 uffici in 125 paesi. Offre servizi a 360˚ a marche internazionali e locali. Tra i principali clienti di Ogilvy: American Express, BAT, Chiquita, Cisco, DHL, Ford, Galbani, GSK, IBM, Kraft, Mattel, Nestlé, SAP, Sorgenia, Terme di Saturnia, Unicredit, Unilever, Villani, Vog. 

Credits:

Direzione creativa: Roberto Greco (Executive Creative Director), Elisa Pazi (Client Creative Director)

Creativi:

  • Art Director: Marina Biagini
  • Copywriter: Vittorio Zotti

Account Director: Francesca Sarnataro

Head of  TV production: Mara Bruschetti

Regia: Marina Biagini

Casa di Produzione: Cineteam

Fotografie: Francesco Zizola 
 

Per ulteriori  informazioni, contattare:

Gruppo Ogilvy Italia

  • Arianna Vetrugno

     Marketing&Communication Manager

     arianna.vetrugno@ogilvy.com

     Tel. 02-60 789 263

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *