Pagine

venerdì 21 dicembre 2007

PRESEPE DI OGILVY PER MEDICI SENZA FRONTIERE E’ ANCHE ON-LINE


IL PRESEPE DI OGILVY PER MEDICI SENZA FRONTIERE E' ANCHE ON-LINE

Continua attraverso la rete la solidarietà di Ogilvy per Medici Senza Frontiere

con il video per il fundraising natalizio 

Roma, 18 dicembre 2007 – Un toccante album fotografico che ricorda ai nostri occhi di consumatori natalizi le condizioni in cui versano moltissimi "presepi" nelle aree depresse del pianeta. Con questa idea – e con l'apporto solidale di diversi professionisti – Ogilvy & Mather Roma estende on-line il suo contributo a Medici Senza Frontiere. 

Il video si presenta come un'elegante mostra di foto di Natale, riccamente incorniciate. Ma, sin dalla prima foto,  l'atmosfera non corrisponde alla spensieratezza di solito associata a questa festività. Una voce fuori campo conferma questa impressione elencando gli elementi che mancano in questo presepe dei meno fortunati. A rafforzare visivamente la progressione negativa, le decorazioni dorate che circondano le drammatiche foto delle missioni MSF svaniscono una dopo l'altra, impoverendo sempre più la cornice. In un'atmosfera ormai oscurata giunge la foto "madre" della campagna stampa – una drammatica natività, realizzata sul campo da Francesco Zizola – su cui arriva l'invito conclusivo all'azione solidale.  

La creatività del video, di circa 1', realizzata da Marina Biagini, art director, e Vittorio Zotti, copywriter - con la direzione creativa di Roberto Greco, direttore creativo esecutivo, ed Elisa Pazi, direttore creativo – farà parte di una DEM dedicata al fundraising natalizio che Medici Senza Frontiere spedirà ai vecchi e nuovi contatti.  

Il video del preesepe si aggiunge alla campagna stampa appena realizzata da Ogilvy & Mather per la ONLUS premio nobel 1999. 
 

### 

A proposito di Ogilvy:

Ogilvy & Mather è l'agenzia di advertising del Gruppo Ogilvy, uno dei maggiori network di comunicazione al mondo con 497 uffici in 125 paesi. Offre servizi a 360˚ a marche internazionali e locali. Tra i principali clienti di Ogilvy: American Express, BAT, Chiquita, Cisco, DHL, Ford, Galbani, GSK, IBM, Kraft, Mattel, Nestlé, SAP, Sorgenia, Terme di Saturnia, Unicredit, Unilever, Villani, Vog. 

Credits:

Direzione creativa: Roberto Greco (Executive Creative Director), Elisa Pazi (Client Creative Director)

Creativi:

  • Art Director: Marina Biagini
  • Copywriter: Vittorio Zotti

Account Director: Francesca Sarnataro

Head of  TV production: Mara Bruschetti

Regia: Marina Biagini

Casa di Produzione: Cineteam

Fotografie: Francesco Zizola 
 

Per ulteriori  informazioni, contattare:

Gruppo Ogilvy Italia

  • Arianna Vetrugno

     Marketing&Communication Manager

     arianna.vetrugno@ogilvy.com

     Tel. 02-60 789 263

Nessun commento:

Posta un commento