Cerca nel blog

lunedì 3 dicembre 2007

News dal Gruppo Banca Sella_Domani cocktail d' arte per festeggiare la rinnovata sede di Banca Patrimoni Sella & C. a Milano: il gallerista Morra presenta opere inedite in Italia


News dal Gruppo Banca Sella: 

Domani cocktail d'arte per festeggiare la rinnovata sede di Banca Patrimoni Sella & C. a Milano: il gallerista Morra presenta opere inedite in Italia e spiega gli elementi per valutare gli investimenti nel mondo dell'arte antica

Due opere mai esposte prima in Italia, appartenenti ai pittori Francesco Ghittoni (1855-1928) e Corrado Giaquinto (1703-1765), potranno essere ammirate per la prima volta domani sera , martedì 4 dicembre, durante il cocktail che verrà offerto a partire dalle 18,30 per l'inaugurazione della nuova sede di Banca Patrimoni Sella & C in via Giulini 2 a Milano. Le opere inedite, così come le altre che saranno esposte, provengono dalla galleria di Andrea Morra, noto restauratore piacentino e mercante d'arte, che per l'occasione, oltre a presentare le opere d'arte presenti, spiegherà anche quali elementi utilizzare per valutare investimenti nel mondo dell'arte antica.

La serata sarà così un evento di assoluto interesse per tutti gli appassionati d'arte antica: le opere appartengono tutte a un arco temporale piuttosto ampio che va dai primi del '600 a fine '800.

Le due opere ancora mai mostrate in Italia, "Fervide Preci" del pittore di fine ottocento Francesco Ghittoni, e la copia autografa "L'allegoria della Mansuetudine" o "Sant'Agnese" di Corrado Giaquinto, pittore del XVII secolo ultimamente in mostra al Palazzo Reale di Madrid, costituiscono certamente l'evento d'eccezione della serata. Ma saranno esposti anche altri artisti di assoluto rilievo come il fiammingo Gaspar Verbruggen il Giovane (1664-1730) e Francesco Fracanzano (1612-1656), quest'ultimo allievo dello Spagnoletto e riconducibile ai Caravaggeschi.

Cordiali Saluti,
Alessandra di Canossa

Alessandra di Canossa

Weber Shandwick

Via Pietrasanta 14
20141 Milan, Italy

Tel: +39 02 57378.357

Fax: +39 02 57378.450

www.webershandwick.it

www.webershandwick.com

 

Advocacy starts here.

Holmes Report European Consultancy of the Year 2006


 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *