Pagine

venerdì 21 dicembre 2007

FEDERLAZIO E CONFIDUSTRIA SCRIVONO A MARRAZZO


 

COMUNICATO  STAMPA
FEDERLAZIO  E CONFINDUSTRIA LAZIO SCRIVONO A MARRAZZO  





DICHIARAZIONE  CONGIUNTA DEL PRESIDENTE DELLA FEDERLAZIO MASSIMO TABACCHIERA E DEL  PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA LAZIO MAURIZIO STIRPE. 
 
Roma, 21 dicembre  2007. "Abbiamo inviato  al Presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo un documento congiunto  Federlazio-Confindustria Lazio sulla legge finanziaria attualmente in  discussione alla Regione. Abbiamo ritenuto di assumere questa iniziativa  perché siamo convinti che le problematiche attualmente sul tappeto  siano tali da richiedere un maggior coordinamento tra le associazioni  di rappresentanza imprenditoriale in termini di riflessione, di analisi  e di proposta". 

"Tra le varie  questioni che abbiamo toccato nel nostro documento, vi è innanzitutto  la forte preoccupazione per l'inasprimento dell'aliquota IRAP; il  blocco dell'operatività degli strumenti regionali finalizzati al  sostegno; la tuttora incompiuta razionalizzazione della rete delle Società  regionali, che le Associazioni avevano ripetutamente sollecitato fin  dall'inizio della legislatura regionale; infine il rallentamento prodotto  sull'attività economica dalla lentezza dei tempi di decisione della  Politica,  che impattano negativamente sulle imprese".

"Riteniamo  inoltre fondamentale la necessità di potenziare la rete dei Confidi,  prevedendo maggiori stanziamenti nel bilancio regionale e soprattutto  un ruolo diverso nel quadro della politica regionale sul credito e in  presenza di un nuovo soggetto come Banca Impresa Lazio". 
 
 
Uff Stampa Federlazio
Davide Bianchino
06.54912362 - 348.3590370

Nessun commento:

Posta un commento