Pagine

mercoledì 19 dicembre 2007

Mind Consulting Newsletter n 30


NEWSLETTERS N°30 - DICEMBRE 2007



Master in management dell'innovazione

Mind Consulting in collaborazione con l'Università Europea di Roma presentano il:

MASTER IN MANAGEMENT DELL'INNOVAZIONE un percorso didattico specialistico che punta ad una formazione in management all'avanguardia, altamente curata ed adeguata alle richieste del mondo delle imprese.

- A chi è rivolto: Il Master in management dell'innovazione è rivolto a neolaureati o a lavoratori che hanno conseguito una laurea di primo e secondo livello, nonchè a persone che hanno già maturato esperienze nel campo dell'imprenditoria.

- A cosa serve: Il programma di studi del corso fornirà agli studenti le conoscenze, le metodologie e gli strumenti tecnici necessari per condurre e gestire i processi di innovazione e creatività in contesti aziendali sia piccoli che grandi, sia in fase di start up che di maturità, all'interno e attraverso l'intera organizzazione.

- Cosa impari: il programma si focalizzerà su un approccio multidisciplinare alla creatività, all'innovazione e alle scoperte.

- Come impari: questi concetti, attraverso i corsi previsti, saranno trattati sotto i diversi aspetti della gestione della creatività, knowledge management, project management, strumenti finanziari per l'implementazione dell'innovazione.

- Cosa ottieni: strumenti utili per la "Creazione di nuove realtà di business e di nuovi progetti di business"; svilupperà la capacità di innovazione in realtà di 'piccola' impresa ; consentirà di supportare, nelle organizzazioni, progetti di sviluppo che diano valore alla creatività e all'innovazione; garantirà la possibilità di assunzione con un ruolo manageriale in imprese impegnate in sfide globali.




Il comportamento d'acquisto cambia!

Il comportamento d'acquisto cambia e a dircelo è la ricerca condotta da Nielsen Shopping Modality Scope secondo la quale il comportamento non cambia tanto da acquirente a acquirente ma bensì da categoria a categoria merceologica.

Dalla ricerca emerge come nell'arco di tempo tra il 1996 e il 2006, i negozi tradizionali hanno visto decrementare la loro incidenza sul totale delle vendite dal 53% al 35.6% a favore della distribuzione moderna che è passata dal 38,5% al 52%(dati Federdistribuzione 2007).
In dieci anni i ruoli si sono invertiti e così le nostre abitudini d'acquisto: siamo sempre meno serviti e più esposti al servizio.


Mind Consulting augura a tutti gli iscritti Buone Feste e anticipa che nel 2008 sarà on-line il nuovissimo sito ricco di servizi gratuiti quali newsletter, downloads di materiali informativi, prodotti editoriali etc... strumenti utili per una gestione innovativa dell'impresa sui mercati ipercompetitivi del XXI secolo!







Nessun commento:

Posta un commento